Confartigianato dona alla Lilt un ecografo portatile grazie ai fondi del 5 per mille devoluto all’ANCoS

Confartigianato imprese Piemonte orientale ha consegnato oggi alla Lilt Vercelli un ecografo protatile di ultima generazione, che lo utilizzerà in particolare nella diagnosi precoce del tumore alla mammella sulle ragazze. La strumentazione è stata acquistata grazie ai fondi del 5 per mille devoluto all’ANCoS Confartigianato, associazione di promozione sociale del sistema confederale, nelle dichiarazioni dei redditi.

“La donazione dell’ecografo – ha detto il direttore di Confartigianato imprese Piemonte orientale Amleto Impaloni – segue altre iniziative attuate da Ancos a Vercelli, come il restauro della stele allo stadio Piola. Metteremo a disposizione di Lilt anche i nostri locali per incontri e visite”. “Questo è un esempio concreto – ha aggiunto il vicepresidente Simone Capra – di cosa significhi essere un interlocutore diretto della comunità. Un grande grazie a chi si è affidato a noi per i servizi del 730 che hanno consentito questa ricaduta con il 5 per mille”.

“Abbiamo deciso di concentrare la nostra attività di prevenzione sul tumore alla mammella delle donne giovani – ha detto il dottor Domenico Manachino, presidente LILT Vercelli -. Da parte di Confartigianato imprese Piemonte orientale c’è stata una grande risposta alla nostra richiesta di collaborazione, e il dono dell’ecografo ne è una testimonianza”.
“L’appoggio di acconciatori ed estetiste – ha sottolineato Anna Maria Canton, vicepresidente della Lilt Vercelli – è molto importante per noi e per le donne”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here