Dopo 11 anni Sophia Loren torna a recitare in un film, su Netflix. Titolo: “La vita davanti a sé”

Un'immagine tratta dal nuovo film con Sophia Loren

 

 

La “divina” Sophia Loren, che non ha certo bisogno di presentazioni, ritorna a recitare a 11 anni dal suo ultimo lungometraggio (“Nine” di Rob Marshall) e lo farà su di un canale tv a pagamento. L’attrice, oggi 85enne, interpreterà Madame Rose, protagonista del film “La vita davanti a sé”, una produzione firmata Netflix, di cui l’attrice esalta l’ampiezza di respiro e la diversità culturale.

 

Il film è tratto dal libro “La vie devant soi” di Romain Gary e il suo adattamento è a cura di Ugo Chiti, sceneggiatore del premiato “Dogman” di Garrone, e di Edoardo Ponti, il figlio dell’attrice che per l’occasione ricoprirà anche il ruolo di regista. Nel cast anche Renato Carpentieri, Ibrahima Gueye e Massimiliano Rossi.

 

La pellicola ha tutte le potenzialità per diventare popolare: una storia di solitudini e di riscatto che svela ancora una volta la bellezza, la forza e il talento di quest’attrice poiché racconta del rapporto particolare tra la protagonista, una sopravvissuta all’Olocausto che a Bari aiuta a far sopravvivere prostitute e figli, e un dodicenne senegalese di nome Momo che inizialmente la deruberà. Fra i due nascerà poi un profondo legame, facendo superare le rispettive solitudini e formando un’atipica famiglia.

 

“Sophia Loren è una delle attrici più importanti e celebrate di tutto il mondo.” Ha detto Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix “Siamo onorati di dare il benvenuto a lei, a Edoardo e al team che ha portato questo film nella famiglia di Netflix. La vita davanti a sé è una storia bella e coraggiosa che, proprio come Sophia, affascinerà il pubblico in Italia e in tutto il mondo.”

 

La diva, riferendosi alla casa di produzione, afferma: “Hanno capito che non si costruisce una casa di produzione globale senza coltivare talenti locali in ogni Paese, senza dare a queste voci l’opportunità di essere ascoltate. Tutti hanno il diritto di essere ascoltati, il nostro film parla proprio di questo e proprio questo è quello che fanno a Netflix”.

 

Il film sarà online sulla piattaforma di streaming nella seconda metà del 2020. Non resta che attendere la data di uscita ufficiale!

 

 

 

Emanuele Olmo

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here