Tre vittorie e quattro sconfitte per il settore giovanile del Multimed Volley Vercelli, nel turno di campionato giocato nel fine settimana appena trascorso.
FEMMINILE
Secca sconfitta per la formazione Under 18, superata 3-0 dal San Giacomo Novara, al termine di una partita con un inizio di gioco forte e veloce ma sempre con alti e bassi. La squadra dalle scorse partite è migliorata in fase di gioco,ma ha commesso troppi errori in azioni in cui potevamo recuperare diversi palloni. Ora sarà necessario continuare a lavorare sodo per la prossima partita per arrivare ad un gioco coerente che dimostri il livello di questa bella squadra.
Ko interno per la Under 16, 0-3 con Igor Fucsia Novara. Già si sapeva che la partita sarebbe stata molto complicata, ma il timore reverenziale verso l’avversario ha condizionato il sestetto vecellese ancor prima di entrare in campo. Nel primo set c’è stata una sola squadra in campo, con le vercellesi rimaste a guardare impassibili. Nel secondo, un piccolo miglioramento nell’atteggiamento ha permesso di stare al passo delle avversarie fino a metà set. Poi le novaresi hanno messo il piede sull’acceleratore e hanno concluso positivamente il secondo set. Nel terzo, un po’ di alti e bassi hanno permesso alle avversarie di prendere un minimo vantaggio. Numerosi cambi per entrambe le formazioni hanno permesso di strappare qualche punto ma non di vincere il parziale.
Buona gara per le ragazze Under 14 griffate Poluzzi-Track che, chiudendo la partita 3-0 con il Pavic Romagnano, guadagnano tre importanti punti nella classifica del girone. I ritmi della partita non sono stati particolarmente intensi e alcuni errori hanno fornito a Vercelli lo spunto su cui lavorare durante gli allenamenti della settimana per migliorarsi e superarsi. Oggi in campo sono scese con entusiasmo tutte le ragazze; un bel gruppo che con impegno costante cresce unito e compatto, sostenendosi e incitandosi.
Partita con la Pgs Ardor Casale persa 3:0 per la ragazze del team Under 13; un match che si sapeva gia in partenza essere molto difficile, però le ragazze hanno mostrato a sprazzi un buon gioco e un buon carattere. Ci sono diverse cose su cui lavorare ma considerando l’impegno profuso, lo staff tecnico bicciolano è molto fiducioso.
MASCHILE
Una prestazione non del tutto brillante quella della formazione Under 19, che però è riuscita comunque a il bottino pieno con Pool Pavic Romagnano, battuto con un secco 3-0. Sia nel primo che nel terzo set i giovani biancoblu hanno giocato a singhiozzo alternando buone fasi di gioco a svarioni colossali. Nel secondo set la squadra è stata più concentrata e ciò ha portato un set a senso unico.
Prestazione sotto tono per la squadra Under 17, che perde nettamente (0-3 con Gulliver Novi) contro un avversario che era tranquillamente alla portata. “Questa gara – commentano i tecnici – è servita ai ragazzi per far si che capiscano che per giocare a pallavolo devono sempre rimanere sul pezzo”
Vittoria meritata, 3-0 sulla Fortitudo Occimiano senza particolari difficoltà per i “Gurilla” Under 15, contro un avversario ordinato ma non abbastanza pungente per la difesa bicciolana. La differenza, Vercelli l’ha fatta nei momenti giusti senza concedere possibilità di replica.L’allenamento paga: fondamentali in crescita e maggiore concentrazione hanno dato il mix perfetto. Gli errori in battuta, anche se in calo, restano un difetto diffuso nella squadra.





