Venerdì il via alla 42° Fiera in Campo con un convengno sulla risicoltura e il Ministro Centinaio

Il futuro della risicoltura e la gestione della Pac, con le prospettive del settore,  sono gli argomenti cuore del convegno di apertura della 42° edizione della Fiera in Campo, che è in programma da venerdì 22 febbraio a domenica 24 febbraio a Caresanablot.

 

Il programma della mattinata con l’incontro a cui è atteso anche il Ministro Gianmarco Centinaio, prevede alle 10 l’apertura dei lavori con i saluti di Giorgio Greppi, presidente di Anga Vercelli, e del presidente nazionale di Anga, Raffaele Maiorano.

 

A seguire gli interventi di Vincenzo Lenucci, direttore dell’Area economica di Confagricoltura sul “Riso: la Pac oggi e quella post 2020”; di Luigi Saviolo, presidente di Anga Piemonte su “La Pac e i giovani”; di Massimiliano Giansanti, presidente nazionale di Confagricoltura su “Le posizioni di Confagricoltura sulla prossima riforma Pc 2020” e infine l’intervento del ministro Gian Marco Centinaio.

 

“Quest’anno – spiegano gli organizzatori di Anga Vercelli – il tradizionale convegno si trasformerà in una tavola rotonda tra Confagricoltura, Anga e il ministro delle Politiche Agricole, Gian Marco Centinaio. Il tema di confronto è quello della Pac, argomento fondamentale per la risicoltura italiana. Verranno analizzate caratteristiche e criticità attuali, e presi in esame i temi di maggior interesse nella programmazione post 2020”.

 

A chiusura del convegno sono previsti il taglio del nastro dell’edizione 2019 della Fiera in Campo e una risottata offerta da Anga.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here