Con la chiusura al traffico di via San Paolo, che in questa prima parte dello stop è stata attuata per consentire lavori sul sottosuolo di Asm, è scattata stamane la prima mini-rivoluzione del traffico legata alla via in cui da oggi (e fino al 28 ottobre) non possono più transitare le auto.
Gli automobilisti in arrivo in piazza del Municipio da via Vallotti e che decidano di non tirare diritto verso via Manzoni e via Piero Lucca potranno entrare in piazza del Municipio e poi uscire da un’unica strada realizzata apposta annullando provvisoriamente la Ztl in via Lanza e invertendone il senso. Le auto, attraverso quella via presa al contrario, potranno raggiungere corso Libertà (il breve tratto di Ztl, a sua annullato in questi due giorni) e passare da lì per dirigersi verso Porta Milano.
Tutto ciò fino a domani. Poi anche via Lanza sarà chiusa totalmente al traffico (e al posteggio delle auto con il permesso Ztl) e la via d’uscita per coloro che andranno a posteggiare nella parte non ancora occupata dai lavori in piazza del Municipio sarà un varco aperto in queste ore più o meno di fronte all’ingresso del Comune che sfocerà in via Palazzo di Città, appena ristrutturata con una parte realizzata con ciottoli e l’altra con i sanpietrini.
Tutto ciò ipoteticamente fino al 28 ottobre quando, una volta chiusi i lavori di Asm (tra dieci giorni) saranno conclusi quelli della posa dei ciottoli in via San Paolo.





