Due nuove Commissarie sono arrivate a Vercelli e sono state accolte dal Questore, Maurizio Di Domenico, lo scorso lunedì. Si tratta di Fabiana Melfi e Deborah Cresciullo, assegnate alla Questura di Vercelli al termine del 110° corso per Commissari della Polizia di Stato, tenutosi a partire dal 26 aprile 2021 alla Scuola Superiore di Polizia di Roma.
La Dottoressa Fabiana Melfi, nata a Brindisi nel 1992, si è laureata in giurisprudenza presso l’Università del Salento nel 2017 ed è abilitata all’esercizio della professione forense, ha svolto tirocinio alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi.
La dottoressa Deborah Cresciullo, nata in provincia di Salerno nel 1993 e laureata in giurisprudenza all’Università degli Studi di Salerno nel 2019, ha svolto tirocinio alla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Vallo della Lucania, in provincia di Salerno.
Durante la frequenza del corso, i due Commissari oggi assegnati a Vercelli, hanno conseguito il master in Diritto, Organizzazione e Gestione della Sicurezza.






Questa è un’ottima notizia. Son convinto che la vita sociale nella nostra città sarà ancor meglio garantita. ammesso che non sia già ai massimi ragionevolmente raggiungibili.
C’è solo un problema. Quando saremo fermati per normali, brevi controlli, alla fine ci chiederemo:
“era Melfi o Cresciullo??”
Stando alla foto, a me pare si somiglino in modo impressionante .. e pure il taglio ed il colore dei capelli.
Ma è una questione secondaria.. purché il dubbio non sorga ogni volta anche al Questore.