Vercelli – A 82 se n’è andato l’elettricista Antonio Moroni: per la città, una vera istituzione. Vedovo da molti anni, Moroni lascia le figlie Simonetta e Marinella e il cugino Arturo, con cui Antonio Moroni ha condiviso una vita di lavoro. I funerali saranno celebrati mercoledì, alle 10,30, nella chiesa di San Cristoforo dove domani, martedì, alle 17,30, sarà recitato il Rosario.
La ditta “Moroni” è tra le più conosciute e stimate di Vercelli. Fino a pochi anni fa si trovava in corso Libertà, di fronte alla pasticceria Follis; da qualche tempo si era trasferita in via Calatafimi e continuava ad essere il punto di riferimento di tantissimi vercellesi.
Già in corso Libertà, ma anche ora in via Catalafimi, a ricevere i clienti, Simonetta Moroni; ma c’era pure il papà, con il cugino Arturo. Antonio Moroni aveva un modo affabile di approcciarsi ai clienti, con il suo bellissimo sorriso e la sua proverbiale educazione.
Era un vercellese di antico stampo che amava la sua città e la notizia della sua scomparsa ha colpito profondamente tante persone, che adesso lo piangono con sincera commozione.





