Vercelli: aperte le iscrizioni per i Centri Estivi comunali

Tornano i Centri Estivi per bambini e ragazzi, voluti dal Comune di Vercelli e dall’Arcidiocesi. Si svolgeranno presso gli Oratori cittadini, dal 21 giugno al 30 luglio, per i bambini della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado, mentre per i bambini della Scuola dell’infanzia, dal 5 al 30 luglio, presso la scuola dell’Infanzia Alciati.

Le attività sono state affidate a una Cooperativa del settore, che garantirà la massima sicurezza, nel pieno rispetto delle normative sanitarie vigenti. Saranno ospitati fino a 145 bambini e ragazzi della scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria. Le famiglie, potranno iscrivere i ragazzi per alcune settimane o per tutto il periodo di apertura e potranno avvalersi del servizio mensa alle stesse condizioni dell’Anno Scolastico.

Sia il sindaco Andrea Corsaro che l’Arcivescovo monsignor Marco Arnolfo hanno espresso la soddisfazione per questo significativo accordo, che consente di offrire un’attività di grande interesse educativo e di importante valenza sociale a un numero importante di famiglie, ottemperando alle rigorose prescrizioni imposte dalle normative attualmente in vigore.

I centri estivi saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17.30. Per la Scuola Primaria e Secondaria di primo grado, il servizio sarà attivo presso le Parrocchie Spirito Santo, Cappuccini, Regina Pacis e Maddalene; i bambini della Scuola dell’Infanzia (3-5 anni) presso la Scuola dell’Infanzia Alciati.

Ci si può iscrivere fino a mercoledì 16 giugno. La modulistica è scaricabile dal sito del Comune di Vercelli, oppure può essere ritirata in cartaceo presso l’URP in piazza Municipio, 4. Una volta compilata in ogni sua parte, la modulistica dovrà essere inviata a centriestivi2020.vercelli.start@gmail.com, oppure consegnata a mano l’11, il 14 e il 15 giugno dalle 16 alle 19 e sabato 12 dalle 9 alle 12 all’Ufficio Asili Nido del Comune in piazza Municipio, 4.

Per informazioni inviare una mail a centriestivi2020.vercelli.start@gmail.com o telefonare al 351.7487975.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here