Venerdì mattina in Duomo l’ultimo saluto a Vittorio Ferraresi

Vittorio Ferraresi con il suo grande amico, il campionissimo dell’Hockey su pista Daniel Martinazzo, in un’immagine dell’anno scorso (foto Renato Greppi)

Ha suscitato unanime cordoglio la scomparsa, a 79 anni, di Vittorio Ferraresi, maestro di pasticceria e, per decenni, colonna dell’Hockey Amatori Vercelli. Persona di grande generosità (fu lui a portare avanti l’iniziativa della Cooperativa artigianale “Il Mattarello” legata alla Diapsi di Vercelli), e sportivo straordinario, Vittorio era amico di tutti e sono in tantissimi oggi a piangerne, commossi, la scomparsa.

Vittorio Ferraresi lascia la moglie Maria Luisa, e le figlie Stefania, con Riccardo, e Sara, e i nipoti Aurora Taher e Mattia, con i parenti.

I funerali saranno celebrati venerdì alle 11,30 in Duomo, dove domani, giovedì, alle 17, sarà recitato il Rosario.

La figlia Stefania ha scritto su Facebook che chiunque vorrò andare a salutare Vittorio in queste ore nell’abitazione di via Mazzini 20, a Olcenengo, dove è stata allestita la camera ardente, sarà accolto a braccia aperte.

Il sindaco ha inviato questo comunicato ai giornali: “Il Sindaco Andrea Corsaro esprime a nome di tutta l’Amministrazione Comunale un profondo cordoglio e vicinanza ai familiari di Vittorio Ferraresi, noto artigiano e sostenitore di valori sportivi della città, scomparso di recente.

Si unisce alle condoglianze anche l’Assessore allo Sport Domenico Sabatino che ricorda con affetto Vittorio anche per il suo impegno nella storia dell’hockey vercellese a cui ha contribuito,storico dirigente, al raggiungimento dei numerosi traguardi della squadra Amatori Hockey Vercelli”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here