E’ di pochi istanti fa un’altra notizia sconvolgente per la sanità vercellese: nella Rianimazione di Vercelli, dov’era ricoverato da qualche settimana, è morto, ucciso dal Covid, un terzo medico vercellese: il dottor Giovanni Cavanero. Aveva 68 anni, ed era uno dei più amati e conosciuti medici di famiglia vercellesi. Lascia una figlia, Isa, stimata neurologa a Pavia.
Lo piangono tra gli altri colleghi, con enorme strazio e commozione, il dottor Pier Giorgio Fossale, che era stato anche suo compagno di scuola, il dottor Sergio Macciò, che gli ha dedicato un pensiero affettuosissimo su Facebook, e il segretario dei Medici di famiglia Gianni Scarrone, il quale ricorda che l’amico fraterno (che faceva parte della sua équipe medici di famiglia) ero un cappuccinatto doc, essendo nato a Carengo. Giovanni Canavero Canavero era stato anche Consigliere dell’Ordine di Vercelli.
Il dottor Giovanni Canavero, figura conosciutissima a Vercelli, aveva lo studio in viale Rimebranza. Prima di lui, il Covid aveva ucciso a Vercelli i dottori Luciano Bellan e Francesco Barillà.