Martedì durante la presentazione del nuovo CdA la dirigenza della Pro Vercelli aveva annunciato che prima della conclusione del mercato ci sarebbero stati ancora alcuni colpi. Promessa mantenuta perché ieri, giovedì, dopo la firma di Arrighini, sono arrivati altri due giocatori che vanno a completare l’organico di mister Paci.
Il primo è Marco Perrotta in prestito dal Bari. Difensore classe 1994, prodotto del settore giovanile del Pescara, esordisce con la maglia degli abruzzesi nel corso della stagione 2011/2012, in Serie B.
Nella sua carriera ha successivamente maturato grande esperienza, avendo collezionato 75 presenze in cadetteria con le maglie di Pescara e Avellino, 177 in Serie C, fra campionato e playoff, con Paganese, Teramo, Bari e Palermo. Nelle ultime due stagioni con le maglie di Bari e Palermo ha collezionato 48 presenze e 1 rete.
Il secondo acquisto è Armando Anastasio, difensore classe 1996, formato nel settore giovanile del Napoli, debutta con la maglia del Padova nel 2015/2016, in Lega Pro. Per lui 18 presenze in Serie B con le maglie di Carpi, Parma, Monza, Cosenza e Pordenone, 84 in Serie C, fra campionato e playoff, con Padova, Albinoleffe, Monza e Reggiana. Anastasio vanta anche 3 presenze in Europa League con la maglia dei croati dei Rijeka.

Non solo movimenti in entrata, ma anche in uscita. Francesco Rodio è stato ceduto a titolo temporaneo alla Viterbese, mentre Cristian Bunino, Antonio Ronci e Nicolò Vaccarezza sono stati ceduti anche loro a titolo temporaneo alla Fermana. La società li ha ringraziati per la professionalità sempre dimostrate e ha fatto loro imigliori auguri per il prosieguo delle proprie avventure professionali.






La sensazione è che si sia fatta un ottima campagna trasferimenti .. ben “assortita” fra giovanissimi e più maturi .. con ottime conferme dal 2021/22 .. in più c’è il “sospeso” della stagione precedente, Guindo, del quale si diceva un gran bene. Se Paci riuscirà a valorizzare TUTTO(o quasi) il “parco-giocatori” .. faremo scintille!
Unico lato negativo (ma vale per gran parte del calcio italiano), si tratta di una rosa fatta in gran parte di “temporanei” (acquisti e cessioni largamente “a titolo temporaneo”) .. e il temporizzatore scade fra un anno. Poi tutto incomincerà da capo !?
La volatilità ci condurrà a prezzi in ascesa o in discesa? .. li sta il segreto della buona gestione .. come per la borsa del gas .. TTF .. che va benissimo, ma .. noi cittadini siamo “alla canna del gas”.
..
Crisi del gas: come funziona il TTF e chi ci specula
https://www.panorama.it/economia/crisi-gas-ttf-speculazione