Ultima settimana di avvicinamento al Natale: gli appuntamenti a Borgosesia

A Borgosesia proseguono a ritmo serrato gli appuntamenti di avvicinamento al Natale. Sabato 18 alle 15.30 nella tensostruttura di piazza Mazzini, lo spettacolo Natale con i fiocchi: giochi di magia, acrobatica, equilibrismo a cura di Sesiart’è. In piazza zucchero filato per tutti i bimbi e musica natalizia in filodiffusione. Alle 21 Igea presenta Biella Gospel Choir, concerto nella Chiesa Parrocchiale.

Domenica 19 alle 15.30, nell’androne del Palazzo Municipale si terrà IncontrArti…che magia!, offerto dalla Scuola di danza IncontrartArti di Laura Tumiati. Alle 16 Corsa dei Babbi Natale, manifestazione non competitiva nel centro storico, al termine cioccolata calda e dolci per tutti. A seguire, Canti di Natale. In città tornerà anche il trenino che offre gratuitamente un giro lungo le vie principali della città.

Mercoledì 22 alle 16 in piazza Mazzini, Coro Natalizio offerto dal corso musicale delle Classi prime delle Scuole Medie. Giovedì 23 alle 16, sempre in piazza Mazzini, Saggio Musicale offerto dal corso musicale delle Classi seconde e terze delle Scuole Medie.

Venerdì 24 alle 15, sfilata degli Zampognari nelle vie del centro; alle 15.30 nella tensostruttura Museo a Pedali, nel quale si potranno ammirare diversi modelli di biciclette: si potrà provare il biciclo dell’Ottocento, oltre ad ammirare tre modelli di monociclo, l’American Star bike, la swing bike, la mini-bike e la giraffa a tre ruote.

Domenica 26 a Santo Stefano sulla scalinata dei giardini pubblici Lea Schiavi alle 17, esibizione del Sunshine Gospel Choir, guidato da Alex Negro.

«Il programma è ricco e gioioso – spiega l’assessore Paolo Urban – non mi resta che invitare tutti a partecipare, in particolare mi auguro di vedere tanta gente ad applaudire i nostri ragazzi che si esibiranno nella tensostruttura, preparati dai loro appassionati insegnanti. Sono momenti di comunità che rendono più calde e ricche di umanità queste Feste, che auguro di cuore siano serene per tutti».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here