Tutta Asigliano piange “il mister” Pier Aldo Piazzano. Giovedì alle 15 i funerali

 

Asigliano piange la scomparsa di Pier Aldo Piazzano, che tuti in paese chiavano “mister” fin dai tempi in cui aveva allenato la squadra locale, ma soprattutto perché Piazzano era appunto il “mister” della rappresentativa asiglianese che partecipava al torneo notturno di calcio di Pezzana, uno dei più sentiti e affollati da sempre di tutto il Vercellese.

Piazzano, che era un abilissimo decoratore (“Nessuno sapeva lavorare il cartongesso come lui”, ricorda il vice sindaco Lillo Bongiovanni), aveva75 anni. Lascia la figlia Michela con Paolo ed i nipoti Lorenzo e Giacomo. Il Rosario è stato recitato oggi, mercoledì. Domani, giovedì, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Asigliano saranno celebrati i funerali.

Tantissimi i messaggi di cordoglio pubblicati su Facebook, tra tutti, ecco quelli di Bongiovanni e di don Gianfranco Brusa che, ricordando l’amico carissimo Pier, cita anche la passione calcistica (che un po’ li divideva) dello scomparso, tifosissimo della Juve al punto che lo stemma della società bianconera appare anche sul manifesto funebre.

Questo il ricordo di Lillo Bongiovanni:

“Mister, al pensiero che non potrò più sorridere con te, amico caro, mi piange il cuore.
Eri un uomo speciale che dava tanta gioia a chi aveva la fortuna di conoscerti.
Mancherai a tutti grande e se puoi guardaci da lassù.
Spero tu possa riposare in pace accanto alle tue adorate Nadia e Simona…..la mia famiglia ed io ci stringiamo al dolore di Michela Piazzano, Giacomo, Paolo, Lorenzo Tabbia e tutti i familiari”.

Ed ecco quello, sempre su Facebook, di don Brusa:

”E poi ti arriva la notizia che non vorresti mai ricevere. Quando Michela mi ha chiamato per dirmi che il papà ci aveva lasciati, ho provato tristezza per la scomparsa di un amico caro. Con Pier era nata una amicizia che ormai ha quasi 10 anni. Era impossibile non essergli amico. Seppur ci si trovava sportivamente su due sponde diverse del Po, mai una parola fuori posto. Da persona intelligente riusciva con uno sguardo ed un sorriso sfottermi benevolmente per le disgrazie del mio Toro. Ci siamo trovati tante volte, abbiamo passato ore nel nostro dialogare e così la nostra amicizia è diventata sempre più forte. Tra le tante cose che mi mancheranno di Pier, sarà il suo saluto che ogni domenica al termine della Messa, dal fondo della Chiesa mi salutava con lo sventolare del braccio. Ora è partito per ricongiungersi con Simona e Nadia e dai cieli eterni saprà ridonare anche a figlia e moglie la gioia della sua presenza. Ciao Pier amico mio sincero e caro, una cosa è certa, sarà impossibile dimenticarti, perché tu mancherai tantissimo a me e a tutti gli amici di Asigliano. Ciao Pier sono certo che un giorno ti ritroverò e continueremo il nostro volerci bene. Grazie per tutto ciò che sei stato per me è per il nostro amato paese. Ti voglio bene. Riposa in pace”.

Ed infine, ecco le tenerissime parole di una cara amica di Pier, Barbara (BArby) Buttaci, che ha scritto per il nostro giornale questo toccante ricordo dell’amico, che le era stato presentato diciotto anni fa dal marito Diego, e che da allora è diventato una cara, familiare figura per entrambi.

 

“Sei stato il primo amico che Diego mi ha presentato .. mi hai subito colpita con i tuoi complimenti e i tuoi racconti. Ho capito fin da subito che saremmo diventati grandi amici e così è stato. Mi hanno sempre colpito le persone che hanno il sorriso ogni giorno nonostante i problemi della vita…Diciotto anni di amicizia con te e molti di più per Diego. Diciotto anni indimenticabili che non scorderò mai e porterò sempre nel mio cuore . Amico oggi ci lasci ma vivrai sempre in noi . Ti voglio ricordare cosi con questa foto fatta alla festa di Asigliano, in una sera di festa e allegria dove non mancavi mai tu .. Una cosa voglio dire che non ti ho mai detto a voce : “Ti voglio tanto bene, Pier…non ho più lacrime .. ciao mister Pier Aldo Piazzano dalla tua affezionata Barby. Ps: Sempre Forza Juve”:

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here