Avere un cuore grande e dimostrarlo anche a Natale. È una storia che scalda il cuore quella che coinvolge la scuola dell’infanzia Regina Pacis e Andrea Barone.
Ieri i piccoli bimbi della scuola materna hanno ricevuto la visita di Babbo Natale e, come tradizione, lanciato in cielo le letterine dei desideri con dei palloncini colorati.
Uno di questi palloncini è finito tra le mani di Andrea, che si trovava in giro per lavoro in via Palli. La letterina, corredata di un bellissimo disegno, chiedeva a Babbo Natale ‘Gattoboy e Gufetta’’ due personaggi dei Superpigiamini conosciuti e amati dai piccoli.
Un segno del destino che Andrea Barone, personaggio molto conosciuto a Vercelli per le sue molteplici attività soprattutto nell’ambito della croce rossa, non ha voluto ignorare. Perché si sa, il Natale è magia e ogni desiderio di un bimbo dovrebbe essere esaudito. È così, come in una delle più belle fiabe a lieto fine, questa mattina Andrea, con tanto di cappello da Babbo Natale, ha realizzato la richiesta dell’alunno portando alla scuola dolciumi e cioccolatini. Dei superpigiamini ovviamente. Un sogno diventato realtà.
La letterina del piccolo alunno
I dolci arrivati questa mattina a scuola
Complimenti molte persone dovrebbero essere così bravo bravo bravo…