Trino: domenica, con un concerto benefico, l’addio dei “Ciar d’la Valàra”

Un’immagine storica dei Ciar d’la Valàra

 

Trino – Dovevano dare l’addio dopo 48 anni di attività lo scorso aprile con un concerto al Civico di Trino, ma si ritroveranno ancora domani, domenica, al Teatro dei Salesiani per un concerto benefico che consentirà loro di toccare l’invidiabile traguardo dei 49 anni.

Sono i “Ciar d’la Valàra”, popolarissimo e pluridecorato coro di Trino che si formò appunto nel 1971. Osserva Ester Porta, bandiera del gruppo: “E’ con infinita mestizia che diamo l’addio, ma non era più possibile andare avanti per la mancanza di ricambi. Quello di domenica sarà proprio il nostro ultimo concerto”.

Lo spettacolo, che avrà inizio alle 16, si intitola “In Coro per la Solidarietà” e, oltre ai “Ciar d’la Valàra” vedrà l’esibizione del Coro San Martino di Fontanetto Po.

L’evento è l’organizzatore dal gruppo di donatori di sangue Fidas  “Luigino Bosso” di Trino, con la Pro Loco e le associazioni Era (erogazione di Borse di Studo) ed Ugi Onlus, che sostengono l’ospedale pediatrico “Regina Margherita” di Trino. Gli organizzatori ringraziano per la collaborazione anche il Comune di Trino, il parroco, don Patrizio, e l’Associazione “Libranbdo”.

L’ingresso è a offerta libera: il ricavato andrà appunto alla Era e alla Ugi.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here