Treno urta un escavatore a Santhià, ferito un operaio

Questa mattina intorno alle ore 11.10 un treno Minuetto con 48 passeggeri a bordo, che viaggiava da Biella in direzione Santhià, ha urtato a bassa velocità un mini escavatore di una ditta di manutenzione di Ferrovie dello Stato che stava operando parallelo ai binari. Ad avere la peggio, riportando qualche ferita, solo l’operaio all’opera sullo scavatore, mentre i 48 passeggeri sono risultati illesi.

È intervenuta una squadra del distaccamento volontario di Santhià, Comando Provinciale Vigili Del Fuoco di Vercelli, per i soccorsi. L’incidente è avvenuto sulla tratta ferroviaria Biella – Santhià al km 5+500.  Come detto lo scontro ha causato un lieve ferimento dell’operatore ai comandi del mezzo meccanico mentre tutti i passeggeri e il personale Trenitalia presenti a bodo del convoglio ferroviario sono rimasti incolumi.
Il tecnico ai comandi dello scavatore è stato trasportato dal 118 al Pronto Soccorso dell’ospedale di Vercelli per accertamenti. L’intervento della squadra Vigili del Fuoco è stata necessaria per la completa messa in sicurezza dello scenario dell’incidente. Sul posto sono arrivati anche la Polizia Ferroviaria di Santhià, il 118, lo Spresal e il personale Ferrovie dello Stato. La tratta è stata riaperta alle ore 11.45 circa.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. E’ andata bene ! .. solo qualche ferita per lo sfortunato operaio..
    il “Minuetto” e l'”Escavatrice” erano legati sentimentalmente, un legame ufficiale, ferroviario. Menomale che c’è stata solo una (tremenda) botta .. pare .. pare .. che l’escavatrice avrebbe fatto un giuramento d’amore al Minuetto e fosse decisa ad esser “mille volte tua .. e (alla fine ndr) sentirsi piccola così .. ”
    https://www.youtube.com/watch?v=1Glf8eyO6HE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here