Ecologia e comicità in “Smog”

Appuntamento domenica 11 alle 16 al teatro Civico con “Smog”, fiaba-spettacolo liberamente ispirata alle “Cosmicomiche” di Italo Calvino e a Raymond Queneau con la regia di Marco Prinetti, portata in scena da Mario Sgotto che l’ha anche scritta insieme ad Anna Jacassi. Musiche originali di Sandra Pozzo.

“Smog” nasce nel 1995 e la sua costante è il linguaggio del clown, utilizzato per raccontare i problemi del mondo, primo tra tutti l’inquinamento ambientale. Il professor XYZ, grande mago dell’universo, scende dalla sua nave spaziale, ribattezzata astro-mongol-fiera, per narrare la storia del pianeta Verde-blu, rigoglioso fino all’arrivo del malvagio Re Frog, nemico della Natura e dell’Uomo. Spetterà al protagonista renderlo nuovamente colorato. Una fiaba ecologi-comica, che insegna la necessità di uno stile di vita sostenibile e rispettoso nei confronti dei delicati equilibri naturali.

Mario Sgotto e Anna Jacassi fanno parte di Tam Tam Teatro, associazione che opera nel settore dello spettacolo dal vivo: si occupa di produzione di spettacoli e performance, organizzazione di eventi, formazione (corsi, stages, laboratori) e gestisce progetti teatrali destinati alle nuove generazioni.

I biglietti ancora disponibili verranno messi in vendita un’ora prima dell’inizio dello spettacolo ai botteghini di via Monte di Pietà. Per info su costi e modalità di acquisto: http://bit.ly/2e0gBm8

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here