Torna la Sagra d’la Panissa: cinque serate in compagnia della musica e del buon cibo

C’è grande attesa per la prossima Sagra d’la Panissa che si svolgerà, come accade da diversi anni, nell’area esterna della Palestra Mazzini dal 21 al 25 agosto. Organizzata dal Comitato Vecchia Porta Casale, la manifestazione che celebra il piatto tipico vercellese, è stata anticipata da Aspettando la Sagra, la serata di sabato scorso in piazza Antico Ospedale, in compagnia della Music Juice & Friends.

La Sagra sarà accompagnata dalla musica: sabato 21 l’orchestra di Vanna Isaia, domenica 22 Nunzia Tulipano, lunedì 23 Barbara e Loresax, martedì 24 Opera III, tributo ufficiale ai Pooh e mercoledì 25 Daniele Tarantino accompagnato dall’orchestra di Alex Tosi.

Tutte le sere dalle 19.30 si potrà cenare con i piatti tipici della cucina vercellese con in testa ovviamente la panissa. Domenica la cucina funzionerà anche a pranzo. Inoltre è previsto l’asporto. Per tutte le serate e il pranzo di domenica è consigliata la prenotazione al 338.3500932 anche WhatsApp.

«Pur con tutte le limitazioni dovute alla pandemia – ha dichiarato il presidente Guido Manolli – abbiamo voluto approntare un programma all’altezza delle nostre tradizioni, con uno sforzo organizzativo non indifferente. Tutto questo per non venire meno al nostro standard che ha sempre offerto spettacoli e buon cibo ai tanti visitatori che negli anni passati sono venuti a trovarci».

«Quest’anno poi – ha concluso Manolli – abbiamo voluto reintrodurre anche il padiglione gastronomico, ovvero la copertura, che consentirà ai commensali di poter gustare pranzo e cena tranquillamente anche in caso di maltempo. Cosa che ovviamente non ci auguriamo».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. È un ottima occasione per confermare l’efficienza del comitato organizzatore e collaudare l’inutilità, anzi dannosità delle misure preventive. Si prevedono ricchi rutti e contagi pandemici per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here