Termina al secondo e ultimo turno di qualificazione, l’avventura di Erik Crepaldi e Pietro Rondoni ai Campionati Italiani Assoluti in corso di svolgimento a Todi; i due tennisti vercellesi non hanno ripetuto la bella prestazione del giorno precedente e sono stati superati da due avversari alla loro portata.
Rondoni, dopo aver iniziato bene il match ed essersi imposto 7-6 nel primo set, ha subìto il ritorno di Francesco Passaro, che ha riportato il punteggio in parità, vincendo il secondo parziale 6-3. Nel super tie-break decisivo, il diciannovenne talento perugino (n.988 Atp) ha avuto la meglio 10-5, precludendo così a Rondoni l’accesso al tabellone principale.
Più netto invece è stato il ko di Erik Crepaldi, che è stato costretto ad incassare un perentorio 6-2, 6-2 dal giovane comasco Federico Arnaboldi (n. 870), vedendosi a sua volta negato l’ingresso nel novero dei migliori 32. Un ritorno alle competizioni dal sapore dolceamaro quindi per i due campioni bicciolani, che avranno comunque modo di rifarsi alla ripresa dell’attività internazionale: i tornei dell’ITF World Tennis Tour, salvo variazioni di programma future, dovrebbero infatti ricominciare la programmazione nella seconda metà del mese di agosto





