Tanti spunti al Convegno sul Turismo di Scopello voluto da Unione Montana Valsesia

Numerosi partecipanti, sia pubblici che privati, e tanta concretezza nei temi trattati: questo il bilancio del Convegno sul Turismo che si è tenuto giovedì 11 agosto al Palafish di Scopello.

Soddisfazione da parte del vicepresidente dell’Unione Montana Valsesia, Alberto Daffara, che è stato tra i principali promotori dell’evento e che da tempo è impegnato su più fronti nella valorizzazione turistica e culturale di tutto il territorio valsesiano.

«Insieme al Consorzio Monterosa abbiamo organizzato questo incontro con l’intento di fornire indicazioni concrete a tutti gli operatori del turismo e agli amministratori pubblici e così è stato: finora abbiamo sviscerato l’argomento turismo più e più volte, ora è tempo di passare all’azione, ed è ciò che stiamo facendo».

«Non solo abbiamo illustrato i bandi a cui si può accedere – continua Daffara – ma abbiamo anche annunciato l’attivazione, dalla prossima settimana, di un ufficio ad hoc in Unione Montana: un addetto fornirà consulenza e supporto per la partecipazione ai bandi disponibili, in modo che gli operatori possano seguire le corrette procedure senza difficoltà. Consiglio di unire le forze per avere maggiori possibilità di accesso ai finanziamenti: i progetti articolati e che riuniscono più soggetti vengono premiati».

Tra gli argomenti trattati, anche i Voucher Vacanze della Regione Piemonte, «un’ottima possibilità per incentivare il turismo – conclude Daffara – Gli operatori interessati devono far richiesta al Consorzio Monterosa per entrate nel percorso voucher, che comprende non solo servizi alberghieri, ma anche attività sportive o culturali e iniziative di vario genere sul territorio».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

  1. Gli sforzi profusi e l’incomparabile paesaggi ovalsesiano, con la gente valsesiana ecc. ecc. .. garantiscono (visti “i tempi”) un buon successo .. impetuoso quanto il Sesia in questi giorni .. tornassimo alla lira .. SAREBBE un torrenziale successo. Ne fa cenno Marcotti in questo breve video (insieme ad altri “utili .. indispensabili accorgimenti”)
    ..
    STARE LONTANO DAGLI “AIUTI” EUROPEI
    https://www.youtube.com/watch?v=k9-fmb0fCFY
    1-c.

  2. Sempre a proposito del FUTURO dell’Italia e del TURISMO .. immaginabile soltanto uscendo dall’Ue e dall’Euro (e dalla Nato??!) .. ma non confidando in Italexit di Paragone (replicante del M5S di Grillo) ..
    ..
    .. Dove (a mio avviso) Marcotti commette uno svarione .. è proprio nel dar fiducia a quel Para-Gone di Gianluigi.
    ..
    Ci prende per il gone. Gianluigi Paragone e Italexit smascherati da Luca Donadel e da Lillo Massimiliano Musso. Le prove della vicinanza ad Open Society di George Soros
    https://www.ilcorrieredelpopolo.it/ci-prende-per-il-gone-gianluigi-paragone-e-italexit-smascherati-da-luca-donadel-e-da-lillo-massimiliano-musso-le-prove-della-vicinanza-ad-open-society-di-george-soros/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here