Stasera, domenica 5 gennaio, Sala Le Acacie di corso Rigola, 128 ospita, a partire dalle 21,30 la tradizionale presentazione delle maschere del Carnevale, a cura del Comitato manifestazioni vercellesi. Nel Carnevale 2025, Bicciolano e Bèla Majin saranno impersonate, com’è ormai noto, dal giornalista Claudio Cagnoni, 71 anni, e dall’impiegata dell’Unione agricoltori Alessia Dimartino, 38 anni: entrambi legatissimi, da molti anni, al mondo del Carvè Varleis. Entrambi sono all’esordio assoluto come maschere principali del Carvè Varsleis.
Lo scorso anno, per il ruolo di Bicciolano venne scelto un personaggio che ha fatto la storia della manifestazione popolare vercellese, come sostituto del Bicciolano in tantissime iniziative fuori dalle mura. Si trattava di risolvere nel migliore dei modi una situazione problematica e il settantasettenne Leandro Faletti accettò la nomina provvisoria con grande generosità, ben sapendo che avrebbe passato subito la mano; mentre Bèla Majin fu riconfermata la ventiquattrenne Sharon Basiricò, una delle pochissime ad aver indossato la corona di regina del Carvè per due volte consecutive. Furono un Bicciolano ed una Bèla Majin favolosi.
Anche per quest’anno l’aspettativa è alta appunto per i curricula dei due protagonisti che saranno ufficialmente proclamati questa sera alla presenza di tutte le altre maschere rionali e dei paesi vicini. La presentazione delle maschere sarà preceduta, un’ora prima, da una cena in musica (prenotazione consigliata telefonando allo 0161/213824) allietata dalla “Vanna Isaia Band”.
Anche quest’anno
le maschere .
del nostro carnevale
ben rappresentano
la tradizione e lo spirito
della festa !
(un momento di gioia,
parità … rivoluzione,.
critica del Potere)
Proprio il contrario
di quanto avviene,
ALTROVE,
per il diritto di critica
ai massimi livelli ..
…..
Bocciata la vignetta
su Bezos e Trump,
si dimette disegnatrice
del Washington Post
https://www.agi.it/estero/news/2025-01-04/bocciata-vignetta-su-bezos-e-trump-si-dimette-disegnatrice-wp-29416540/
Piacciono questi volti
affabili .. e belli
dolci piuttosto che agri
(come talvolta occorse
ai due “protagonisti”
in tempi ancora recenti).
…..
Per restare
nel clima
del carnevale,
(ma saremmo ancora,
formalmente in 1 giorno
di .. ante-Epifania …..
… ed è già una piccola
trasgressione):
…..
Al “Papa”
non piacciono le suore
con “la faccia di aceto
sono brutte e non affabili”
https://www.agi.it/cronaca/news/2025-01-04/papa-contro-bullismo-a-scuola-e-suore-con-faccia-da-aceto-29408111/