Sono tre i nuovi Maestri del Lavoro della provincia

 

Domani, giovedì Primo Maggio, nella tradizionale cornice della Sala Verdi del Conservatorio di Torino, alla presenza del prefetto Donato Cafagna e delle massime autorità regionali, saranno consegnate le “stelle al merito del lavoro” conferite con decreto del Presidente Mattarella a cittadini piemontesi “per singoli meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale”.

Maria Antonella Cafasso

Tra gli insigniti della Stella per il 2025, anche tre vercellesi, che si recheranno a Torino con il “console” provinciale dei maestri del lavoro, Celestino Tarchetti. Si tratta di Maria Antonella Cafasso, Adelmo Delrosso e Roberto Givogre. 

Maria Antonella Cafasso, vercellese, è responsabile delle risorse umane nella filiale di Novara di Poste Italiane. Lavora in Poste Italiane dal 1984, dal 2000 è stata nominata appunto responsabile delle risorse umane: ha gestito per quattro anni (2015-2019), in questa veste, le filiali di Novara e di Verbania e, nel 2022, è stata ad interim la responsabile di Vercelli.

Adelmo Delrosso

Adelmo Delrosso è stato il primo magazziniere ufficiale in Marazzato: in quel ruolo ha riorganizzato il magazzino di Borgo Vercelli, ponendo le basi per la costituzione dell’attuale Ufficio acquisti del Gruppo. Attualmente, come volontario della Fondazione del Gruppo, accompagna le visite guidate.

Roberto Givogre

Infine, Roberto Givogre, di Santhià è il responsabile della Ricerca e sviluppo di Bobst Group che, a San Giorgio Monferrato, è uno dei principali fornitori di attrezzature e servizi per la lavorazione di substrati , stampa e conversione nel settore delle etichette, imballaggi flessibili, carta e cartone ondulato.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. C’è un continuo calo
    (da noi)
    di nuovi maestri del lavoro;
    negli ultimi tre anni:
    8 – 5 – 3
    quali le ragioni ?
    è presto per trarre
    conclusioni !
    Forse è solo un caso !!?!
    Aspettiamo il ’26 ..
    e il ’27 .. .. ..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here