Il sindaco Corsaro: “Tutti vaccinati nelle Rsa vercellesi”

Vaccini, situazione nelle scuole e altri alberi da abbattere perché ammalati e dunque pericolosi. Sono questi i temi trattati oggi dal sindaco Andrea Corsaro nella sua rubrica settimanale “Punto sul Comune” sul sito Facebook Città di Vercelli.

Per quanto riguarda i vaccini, Corsaro ha comunicato che con le vaccinazioni anti Covid è stato coperto il 100 per cento della necessità nelle Rsa cittadine (ovviamente per quanto riguarda la prima iniezione in attesa del richiamo).

Notizie confortanti anche per l’atteso, ma anche temuto, ritorno degli studenti alla lezioni in presenza. Corsaro ha detto che la situazione viene continuamente monitorata dalle forze dell’ordine all’ingresso e all’uscita e che se non si registrano problemi per l’entrata, bisogna disciplinare meglio l’uscita da scuola.

Infine, un tema che sta particolarmente a cuore, in questo momento, ai vercellesi: l’abbattimento degli alberi malati e dunque pericolosi in viale Garibaldi. Ai tredici previsti inizialmente per il taglio occorrerà aggiungerne altri sei. Ma ovviamente c’è un piano di ripiantumazione per sostituire tutti gli olmi siberiani che sono stati e che saranno eliminati.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here