Il sindaco di Vercelli, Andrea Corsaro, ha diffuso sui social, Facebook, un breve video di auguri in cui esorta i vercellesi a proseguire nei grandi sforzi messi in campo in questi mesi, sottolineando la grande collaborazione che c’è stata tra tutti in città: “Veniamo da mesi difficili – ha detto -, che hanno chiesto grandi sforzi a ciascuno di noi. Ma i cittadini hanno capito e c’è stata una grande collaborazione da parte di tutti: i miei auguri di Natale partono da un ringraziamento a tutti i vercellesi per il senso di responsabilità che hanno mostrato in questo periodo”. Corsaro ha inviato il suo grazie agli operatori della sanità allargandolo poi a tutti: “da chi si è impegnato a rispettare le norme anti contagio a chi ha dato tutto per resistere in un anno durissimo per molte attività imprenditoriali e commerciali. Dobbiamo andare avanti con grande responsabilità nel rispetto delle norme per poter tornare presto alla normalità e guardare al futuro con rinnovato ottimismo” ha poi concluso.
Ecco il video al link sotto
https://www.facebook.com/watch/?v=2760343467572787






Il comitato della ZTL,avrebbe tanto voluto ringraziare il nostro Sindaco Corsaro,in occasione di queste festività, se avesse ottemperato alle poche e semplici richieste scritte sull’esposto,firmato da una sessantina di residenti,e protocollato in Comune il 7 Novembre 2019,riguardante alcuni parcheggi della ZTL ( Via Gioberti e primo tratto di Via Duomo )
Anche dopo l’incontro di due mesi fa,sempre in Comune,nulla è successo.
Siamo veramente amareggiati per questo disinteressamento e arrabbiati per il grande disagio nel cercare posti auto.
Precisiamo che tali richieste NON contemplano costi o spese, solo la buona volontà di dare a noi residenti ciò che ci spetta.
Ci auguriamo che a breve questa situazione,alquanto pesante per noi,si risolva nel miglior modo.
Grazie.
Cesare Cabano
Comitato residenti ZTL
Vercelli
Andando oltre le diverse aspettative che a volte sono “pretese particolaristiche” di ognuno (l’edonismo non si offusca MAI, neppure alla vigilia di Natale) ..
.. dopo il tributo-riconoscimento, inevitabile, a Dea-Pandhemia, fa impressione l’inciso:
“rispetto delle norme per poter tornare presto alla normalità”.
La domanda sorge spontanea: Corsaro, scrutando, intra-vede davvero, a babordo, il ritorno alla normalità, pensa che possa esser raggiunta tale straordinaria ri-conquista già nel 2021?? .. oppure, dato che il rispetto delle norma non sarà mai pienamente soddisfacente per il Governo .. noi saremo sempre colpevoli-con senso-di-colpa perché ci saremmo troppo assembrati durante le degustazioni di caffè da asporto .. e Corsaro si dovrà rassegnare al ritorno alla normalità del giorno del MAI, allo stato-pandemico-permanente della società italiana (e mondiale)?