Ci vorrà non poco tempo per riaprire l’attraversamento di corso Abbiate, all’incrocio con via Machiavelli, dove l’asfalto ha ceduto sotto il peso di un’auto che stava passando, fortunatamente, a quanto pare senza gravi problemi per la vettura e soprattutto per la persona che era al volante. Adesso l’attraversamento – poco prima dell’ingresso del Cup ospedaliero – è completamente transennato.

Spiega l’assessore alle Opere pubbliche Massimo Simion: “Dopo l’intervento dei vigili del fuoco, il nostro Ufficio tecnico si è prontamente messo al lavoro, e si è potuto stabilire che il tubo che ha ceduto, provocando la piccola voragine, non era quello principale delle tubature fognarie si tratta probabilmente di un tubo secondario, non è escluso che appartenga all’ospedale. Adesso dovremo aspettare che cessino le piogge e intervenire in profondità, arrivando, mi dicono i tecnici, a tre metri e mezzo di profondità, e quindi aggiustare il tubo in questione”.
Morale, i tempi non saranno brevissimi perché, da come ci ha spiegato il vice sindaco, non basterà ovviamente tappare il buco con una mano di catrame.






Sembra che poco prima
fosse passato di li
un mezzo pesante
forse una gru ..
evidentemente
tali problemi di transito
non riguardano solo
le colonne militari
o la NATO
Gru o non gru,sta di fatto che si sono aggiunti altri metri di nastro bianco/rosso e le solite transennette di metallo che oramai adornano parecchie zone della città,soprattutto in p.zza Cavour,salotto di vercelli;la città del nastro bianco/rosso e anche dei coni di gomma dello stesso colore.
Quando piazzano ste cose,sembra che il problema NON esista più.
Stanno li alle intemperie per mesi e mesi e mesi e mesi………
Grazie amministrazione; è proprio così che vogliamo Vercelli.