Violento scontro tra un furgoncino e un mezzo pesante, poco prima delle 8 di stamattina, martedì, sulla strada delle Grange all’altezza dello svincolo per Sali, nel territorio del comune di Lignana.
Forse a causa della nebbia o forse per il manto stradale scivoloso perché umido i due mezzi sono venuti a contatto, il mezzo pesante è finito fuori strada, fermandosi nel fossetto a lato della carreggiata, mentre il conducente del furgoncino, soccorso dal personale del 118, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Andrea in codice verde.
Molto i danni riportati dai due veicoli: sul posto per i soccorsi sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Vercelli, che hanno messo in sicurezza la zona, e i carabinieri che si sono occupati dei rilievi. Il tratto stradale è ancora chiuso in attesa della rimozione dei mezzi incidentati. Si consiglia la massima prudenza anche per la nebbia.






Piu’ che la nebbia o il manto stradale scivoloso, che non hanno colpa non essendo dotati di cervello e anima (almeno, credo) a causare l’incidente potrebbe essere stato uno dei 2 conducenti. D’istinto indicherei…. uno dei 2. Neppure vale il caso che, proprio al sopraggiungere degli automezzi, un gatto avesse attraversato fuori dalle strisce.