Scheda e Campominosi: “Il piano bus gratuiti funziona, ma si può fare di più”

Da sinistra il Sindaco Scheda e l’assessore Campominosi

“I vercellesi stanno rispondendo molto bene al piano autobus, ideato insieme ad Atap e AMP, per ridurre al minimo i disagi al traffico dettati dal non più rimandabile cantiere sul cavalcavia Tournon. Possiamo, insieme, fare ancora molto di più. I due autobus, in partenza alle 7.40 e alle 7.50 da corso Gastaldi, che effettuano il “giro scuole”, presentano infatti oltre 100 posti liberi ogni giorno”.

È l’appello lanciato dal Sindaco di Vercelli, Roberto Scheda, e dell’assessore ai Trasporti e alla Viabilità, Paolo Campominosi, dati alla mano a quasi un mese dall’attivazione. “I bus cittadini – fanno notare – sono sempre pieni, questa è la prova di come studenti e pendolari hanno accolto con concreto entusiasmo la soluzione fornita. Viste le capienze al limite, ricordiamo la disponibilità di ulteriori due autobus totalmente gratuiti”.

I mezzi in questione, come anticipato, partono alle 7.40 e alle 7.50 da corso Gastaldi. Il primo percorre corso Fiume, via Paggi, via Massaua, piazza Cesare Battisti, corso Palestro, corso Italia e torna in piazza Roma, il secondo effettua al contrario il medesimo giro. Nei giorni scorsi, intanto, il Comune ha avvitato un altro importante potenziamento per questo servizio gratuito. Da lunedì 7 ottobre sono a disposizione ulteriori due fermate per gli studenti, i pendolari e i cittadini. La prima è alla Bennet, la seconda in corso Randaccio. Così facendo, l’Amministrazione ha mantenuto fede alla promessa di “coprire” anche le aree dei rioni Canadà e Belvedere.

 

Ogni vercellese, ogni giorno ha dunque a disposizione ben 37 autobus gratis fra le 7 e le 8 e fra le 13 e le 14.30 per raggiungere la scuola, il posto di lavoro e la stazione. I mezzi urbani gratis sono distribuiti fra le linee 800, 1, 2, 3 e 4. A questi si aggiungono, appunto, i due extra urbani già dediti al classico giro degli istituti scolastici (via Trino – Ospedale – via Tasso – piazza Cesare Battisti – via Massaua – viale Rimembranza – piazza Solferino – corso Palestro – corso Italia – via Sant’Eusebio – autostazione di corso Gastaldi).

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

4 Commenti

  1. Il provvedimento
    non può che riscuotere
    un corale applauso.
    Avrebbe soddisfatto
    tanto i giovani comunisti degli anni ’60,
    quanto i giovani populisti degli anni scorsi,
    i promotori della città dei 15′ …
    …ed i globalisti più sfrenati.
    Come disse un “mio” professore
    durante una sua seguitissima lezione
    di Ragioneria Generale:
    … (ricordo ora “tradotto” con parole mie):
    agli schiavi era dato tutto gratis
    (cibo, casa, mezzi per lavorare
    .. e per recarsi al lavoro)
    .. ma risorgeva ancora
    un incipiente problematica
    molti cercavano di scappare.
    Fu così che nacque la “democrazia”
    ……
    … ed il “progresso” non lo puoi fermare
    come si dimostra anche a Vercelli…
    si può fare (e dare ..) di più !
    ……
    Si può dare di più – Morandi/Tozzi/Ruggeri
    quarant’anni d’amore in arena – 2017
    https://youtu.be/PlCLfGuMA_g?si=NYD4dU55Dr3tiUcc

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here