Venerdì 7 giugno, alle 21, in Via Veneto, angolo Piazza Zumaglini si terrà la serata di chiusura della Campagna elettorale del candidato Sindaco della Città di Vercelli per tutto il Centrodestra, Roberto Scheda.
Scrive Il Comitato elettorale di Scheda in un comunicato stampa: “Una campagna fatta fin dal primo giorno fra la gente e per la gente, incontrando cittadini, imprenditori, rappresentanti di diverse categorie, per confrontarsi e per raccogliere impressioni, necessità, urgenze”
“Roberto Scheda – commentano Sara Kelany, Daniele Baglione e Antonio Prencipe, rispettivamente Commissario di Fratelli d’Italia, Segretario Provinciale Lega e Segretario Provinciale di Forza Italia – è il miglior candidato Sindaco possibile per la Città di Vercelli, in tanti anni di attività è noto per il suo alto profilo umano e professionale. Siamo convinti che l’Avv. Scheda, grazie alla sua esperienza, sarà capace di dare le giuste risposte alle aspettative e dare un contributo essenziale per il rilancio della Città, lavorando assieme alla sua squadra, che fin da subito ha dimostrato di essere molto coesa, rappresentando una garanzia per i vercellesi”.
All’evento saranno presenti il candidato sindaco, Avvocato Roberto Scheda, i componenti della rosa dei candidati a consigliere e i rappresentanti di Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia che sostengono la candidatura dell’Avv. Scheda e al termine è previsto un intrattenimento musicale.
“Intendo ringraziare tutti candidati che si sono presentati e che concorrono nelle liste che mi sostengono – dichiara l’Avv. Roberto Scheda – perché non è facile impegnarsi in prima persona,come non è facile convincere gli elettori ad andare a votare e a scrivere la preferenza.
Noi vogliamo ridare autorevolezza e valore a questa Città e ci impegneremo e ci batteremo per una Vercelli sempre più protagonista. Ci presentiamo uniti e il nostro motto è: ‘Uniti si Vince!’ che incarna i valori fondanti della nostra squadra, dove prevale la voglia di fare, la passione per la nostra Città, la professionalità e la competenza”.






LA CENA DEGLI INAPPETENTI
La campagna elettorale volge al termine, senza sussulti
tutti i candidati hanno cercato di rinsaldare i legami
con i gruppi sociali di “origine” .. con un certo riserbo
ognuno ha cercato di non sbilanciarsi troppo
di non accendere inutili (?), fin troppo temute polemiche ..
e alla fine i cittadini meno politicizzati
(la sovechiante grande-stragrande maggioranza)
l’8 (e 9) giugno pascoleranno liberi nel prato
senza saper che fare .. come l’asino di buridano,
e con scarso appetito .. possibili prede nell’assalto
dell’animale più feroce che si aggirerà di li quel mattino !?
Il VOTO: una roulette russa !?
Chiunque vinca sarà un insuccesso ? (+)
Non si sa, ma un po’ di paura c’è.
Non abbiamo che una possibilità .. :
.. Preghiamo! (vale anche per gli atei ..)
..
(+) (Nell’Ue poi …. !!!!!!!!!!!!!!).
..
Qualche riferimento all’antica arte della politca
s’è però ravvisato anche nella campagna elettorale
di Vercelli 2024
e se tutto andrà per un certo verso
(non mi riferisco a Robeto Scheda)
rivivremo e rivivrà qualche passo
del comizio di ClQ
..
Cetto La Qualunque… Comizio!
https://www.youtube.com/watch?v=62fiyzVsXt0