Domenica 1°maggio è fissato l’appuntamento con la corsa Del riso… la Maratona. In occasione di tale manifestazione alcune vie di Santhià subiranno delle variazioni alla viabilità.
Dalle 8 alle 15 divieto di transito e sosta su piazza Zapelloni, via Manzoni, corso Sant’Ignazio (da via Bernini a piazza V. Veneto), corso Nuova Italia (da piazza V. Veneto a via Tagliamento), via Montebianco, via Matteotti, via Alice Castello, corso II Giugno, via Virgilio, via Dante Alighieri (da via Ariosto a via Carducci), via D’Annunzio, via Raffaello Sanzio e parte di via Colombo (dalla rotatoria di fronte al supermercato Lidl a Via Raffaello Sanzio)
Si consiglia agli abitanti di via Colombo di utilizzare i parcheggi adiacenti alla palestra Salus, in quanto non interferiscono nel percorso di gara.
Visto il divieto di sosta e transito si consiglia una serie di parcheggi da cui sarà più agevole muoversi: piazza Allende, via Tagliamento, foro Boario, Ipparco Coop (con uscita solo su via Ferraris) e piazzale di via Pellico. La stazione ferroviaria rimarrà accessibile.





