La nuova edizione di Master Chef Italia, il celebre reality dedicato alla cucina arrivato alla stagione numero nove, che prenderà il via questa sera (19 dicembre) alle 21,15 su Sky Uno e Now Tv, farà tappa nel vercellese per una prova in esterna dedicata, ovviamente, al riso.
La notizia è stata data da La Stampa in un articolo di Roberto Maggio in cui si dice che lo show con alla guida, quest’anno, Antonino Cannavacciuolo, Brno Barbieri e Giorgio Locatelli, terrà una delle prove per gli aspiranti chef alla Tenuta Colombara di Livorno Ferraris, la sede di coltivazione e produzione del celebre riso Acquerello.
La puntata dedicata alle risaie vercellesi, al Carnaroli e alle Terre d’Acqua, sarà in onda giovedì 9 gennaio.
Oltre alla Colombara per le esterne di MasterChef, si legge, sono state scelte altre location prestigiose come il Teatro Regio di Parma, il celebre ristorante Armani di Milano e un segretissimo ristorante stellato all’estero.
Non è la prima volta che il riso Acquerello è protagonista di MasterChef, infatti è stato già utilizzato dai concorrenti delle passate edizioni per varie preparazioni.