Conto alla rovescia per la ventunesima edizione dela Festa dello Sport della Città di Santhià. Come da tradizione, la manifestazione avrà luogo in un pomeriggio delle prime settimane di settembre (quest’anno sabato 14 settembre). Durante questo evento, tutte le associazioni sportive della città e dei paesi limitrofi presenteranno le loro attività per l’anno successivo, offrendo a bambini, ragazzi e genitori l’opportunità di esplorare le opzioni disponibili per le attività extrascolastiche. Saranno più di venti le società sportive e associazioni presenti: si spazia dalla danza alle arti marziali, dagli sport di squadra quali calcio, pallavolo e basket, al golf, il roller, la mountain bike e tante altre specialità sportive.
“Per l’edizione 2024 – spiega il Vicesindaco Mattia Beccaro, che in amministrazione ha anche la delega allo Sport – come amministrazione comunaleabbiamo riconfermato l’idea diposizionare in centro Città la manifestazione, racchiudendola però, rispetto lo scorso anno, tra Piazza Giovanni XXIII, Piazza Aldo Moro e Parco Jacopo Durandi, di modo da connettersi con le attività commerciali cittadine aperte il sabato pomeriggio. Per la buona riuscita della manifestazione, inoltre, come accade ormai da molti anni, collaborano con l’organizzazione anche altre associazioni cittadine, come il Vespa Club, L’AVIS ed il C.I.S.A.S.”
Formula vincente non si cambia, e quindi, nella serata di venerdì 13 verrà riproposto l’evento “Uno sportivo tra noi”, una serata, ospitata dallo spazio eventi, nella quale uno sportivo che eccelle nelle sue attività porterà il pubblico con sé nel suo mondo, facendo conoscere nuove attività sportive o comunque aspetti inediti di attività già note.
“Per lo sportivo di quest’anno – osserva l’assessore Alessandra Ferragatta – abbiamo pensato ad un atleta non agonista del territorio, che svolge attività certamente affascinanti ma che forse pochi di noi conoscono nel dettaglio, e che qualche mese fa ha fatto clamore portando a compimento una via di arrampicata tra le più dure d’Europa. Parleremo di montagna e a farlo sarà Marco Ghisio, santhiatese d’adozione, che ci farà girare la testa con immagini e racconti di scalate e tanto altro. Per seguire il filone della serata e grazie alla preziosa collaborazione della sezione CAI di Vercelli, sabato pomeriggio avremo la possibilità di far divertire grandi e piccini su una palestra d’arrampicata alta ottometri”.
Tornerà poi, il Passaporto dello Sportivo, che come l’anno scorso verrà consegnato a tutti i ragazzi che parteciperanno alla festa e sul quale verranno apposti dei timbri per ciascuna attività “provata”: arrivati ad un certo numero di timbri collezionati si avrà diritto a premi e gadget della manifestazione. Il termine della giornata è previsto per sabato alle 18.30 nell’anfiteatro del Parco Jacopo Durandi, orario in cui verranno premiati gli atleti santhiatesi emergenti nelle varie discipline
Inutile dire
che è in arrivo, finalmente
una delle feste di successo
della Città !
Uno dei momenti più attesi
anche dai pigri e sedentari;
.. e ci si presenteranno,
si tutto:
..
“immagini e racconti di scalate .. .
.. grazie alla preziosa collaborazione
della sezione CAI avremo la possibilità
di far divertire grandi e piccini
su una palestra d’arrampicata
alta otto metri”.
..
Fra gli ospiti, sarebbe da invitare
l’escursionista svizzero
appena smarritosi
col cane della fidanzata, boo.
..
A dar il buon esempio
si vorrebbe fosse l’assessore
con l’intera giunta comunale
in esibizione … per quest’anno ..
andrebbero bene
anche esercizi facili, come …
..
https://youtube.com/shorts/WJEIB6gw8IU?si=wlNfPagsBNpY9SAJ
Come procede la “preparazione”
della FESTA dello sport?
Con un grande esercizio .. collettivo
.. alla fine si sancirà la Vittoria
con libagioni ..
alla fine delle fini
sul dolce si sa, si deve ..
..
https://www.facebook.com/share/v/cBJGrWiBfAQ8KHBP/
1-c.
Dopo averci pensato bene bene
il privilegio dello spargimento
di”zucchero a velo”
è caduto .. nell’area fra Santhià,
Tronzano e San Germano
(come riportato anche da la Stampa,
per una volta molto sincera)
..
72 Mila chili di carburante
scaricati in volo
I comitati chiedono verifiche
dopo l’emergenza a Malpensa
.. e … nel vercellese
https://www.varesenews.it/2024/08/72-mila-chili-di-carburante-scaricati-in-volo-i-comitati-chiedono-verifiche-dopo-lemergenza-a-malpensa/2015274/