La città di Santhià ospita domani, 1 maggio, la quarta edizione Del Riso… la Maratona, organizzata dall’Atletica Santhià, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con l’associazione Sport Cultura e Vita oltre ai centri vicini di Bianzè, Crova, Salasco e Tronzano.
Tre i percorsi in programma: la corsa regina, omologata Fidal, con i suoi 42 km, la mezza maratona di 21 km e la 10 km; più due non competitivi: la camminata di 10 km ludico-motoria e la 7 km aperta anche agli amici a quattro zampe.
La partenza e l’arrivo della manifestazione sono posizionati in via Monte Bianco, una zona strategica a pochi passi dal Marathon Village (struttura al coperto) e dal centro sportivo Bedon. Il Marathon Village sarà aperto dalle 14.30 alle 19 di martedì 30 aprile e mercoledì 1 maggio dalle 7 per il ritiro dei pettorali e dei pacchi gara.
Nello stesso stabile si potranno depositare le borse. Nel caso di maltempo all’interno della struttura si svolgeranno le premiazioni e si potrà degustare la panissa offerta dall’organizzazione e altri piatti curati dalla Pro loco.
Le docce e gli spogliatoi sono all’interno del centro sportivo che dista 100 metri e di fronte al Marathon Village (che dista 50 metri dalle partenze e dagli arrivi) vi è piazza Zapelloni, area con ampio posteggio e dove vi sarà la zona degustazioni della Pro Loco.