A Santhià il cinema all’aperto è “La nostra terra”, film contro le mafie

Secondo appuntamento con il cinema all’aperto a Santhià. Giovedì 20 alle 21 in piazza Zapelloni (ingresso gratuito) è in programma “La nostra terra”, film del 2014 di Giuliano Manfredonia con Stefano Accorsi, Sergio Rubini, Iaia Forte, Bebo Storti e Debora Caprioglio.

In una cittadina del sud un boss malavitoso di nome Nicola viene arrestato e i suoi poderi presenti nella zona vengono confiscati per poi essere assegnati ad una Cooperativa con l’obiettivo di sfruttare legalmente le potenzialità del territorio.

La Cooperativa viene gestita da Filippo che tuttavia dovrà fare i conti con tutte le difficoltà del caso e soprattutto con i numerosi tentativi di boicottaggio che vengono messi in atto dagli uomini del Boss in attesa che la situazione possa essere ripristinata magari utilizzando la solita carta della corruzione.

La cinerassegna, che si inserisce nelle iniziative di “Santhià contro le mafie”, iniziativa partita dal #TAG, lo spazio giovani del Comune di Santhià, insieme all’Associazione Itaca, ha trovato il convinto sostegno dell’Amministrazione comunale guidata da Angelo Cappuccio, sempre molto attenta alle richieste dei ragazzi.

Nel corso della serata verrà informata la cittadinanza sugli sviluppi del processo alla ‘ndrangheta che ha visto Santhià costituirsi parte civile.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here