Salvini e Scheda hanno riempito il Dugentesco. Baglione: “Scelto il miglior candidato possibile”

Roberto Scheda con Matteo Salvini (foto Renato Greppi)

Sono i giorni delle presentazioni. Alludiamo, ovviamente, alle 12 liste (di sette candidati sindaco) delle prossime elezioni amministrative a Vercelli. Martedì sono state presentate quelle di Carlo Olmo e di Forza Italia (che sostiene Roberto Scheda). Oggi, al Dugentesco, è toccato alla Lega, alla presenza del vice premier Matteo Salvini, sempre a sostegno di Scheda. E domattina, sabato, alle 10, al Modo Hotel toccherà alla lista di Fratelli d’Italia, pure in appoggio a Scheda, mentre a mezzogiorno, in piazza dei Pesci, 9, presentazione delle due liste del Terzo Polo che hanno come candidato sindaco Fabrizio Finocchi.

Ma lunedì sera, alle 21, al teatro Civico Roberto Scheda ripresenterà tutti i suoi 96 candidati (di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia) cercando di ripetere la clamorosa impresa del 2019 quando, alla guida di due liste civiche, riempì il teatro comunale in ogni ordine di posti, galleria compresa.

Scheda e Salvini con Daniele Baglione (foto Greppi)

Oggi, Scheda ha incominciato a riempire il Dugentesco anche grazie alla presenza di Salvini venuto a Vercelli per sostenerlo, per parlare di Europa, polemizzare con la Schlein e per presentare il suo nuovo libro “Controvento”. Il leader della Lega ha applicato la geopolitica al nostro territorio (a proposito della sua ben nota battaglia contro alcune scelte europee) dicendo, ad esempio, “Io voglio mangiare riso vercellese, non riso cambogiano”. 

Ma ovviamente, al Dugentesco, si è parlato anche delle prossime comunali vercellesi, e si è incaricato di farlo il segretario provinciale, nella fattispecie pure presentatore, Daniele Baglione: “Le elezioni comunali di Vercelli sono particolarmente importanti, perché Vercelli è il nostro capoluogo di Provincia. Per questo abbiamo scelto, a nostro avviso, il miglior candidato Sindaco possibile da poter presentare ai cittadini, il profilo umano e professionale di Roberto saprà essere la miglior risposta alle tante aspettative della Città”. 

Poi Baglione ha parlato anche delle Regionali e delle Europee.  “A rappresentare l’intera Provincia, ricandidiamo in Piemonte il valsesiano Angelo Dago, già consigliere regionale uscente, che così bene ha fatto per il nostro territorio e Maria Luisa Pavese, vercellese, in modo che tutto il nostro bel territorio provinciale potesse essere rappresentato. Alle europee, infine, candidiamo il vice Sindaco di Varallo, già Presidente della Provincia, Eraldo Botta, in modo che possa portare il proprio contributo amministrativo anche in quella sede”.

Infine, ad uno ad uno, si sono auto-presentati tutti i trentadue candidati della Lista Lega Salvini Premieri che, ripetiamo, ritroveremo lunedì sera al Civico, con i colleghi di Forza Italia e di Fratelli d’Italia.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. forse
    invece di tre presentazioni separate
    e la “finalissima” al Civico
    (per dare un’impressione .. all’americana)
    sarebbe stato meglio fare davvero le primarie
    (per la scelta del candidato) ..
    .. oppure un torneo (partendo, almeno, dai quarti)
    ..
    MA .. se l’incarico a Scheda ha suscitato ..
    peanti critiche all’interno della maggioranza
    (e .. commiserazione dall’opposizione)
    .. anche Salvini, ne riceve abitualmente!
    ..
    Crozza su Salvini
    “Lui dice che gli insulti lo aiutano,
    allora sono anni che lo stiamo aiutando!”
    https://www.youtube.com/watch?v=JfxU1NT9tn4
    2-fine

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here