Il Rotary S. Andrea Vercelli-Santhià-Crescentino dona mille euro al Centro di accoglienza notturna S. Teresa-Don Mauro Stragiotti

Pasqua di Resurrezione 2021 all’insegna della solidarietà per il Rotary S. Andrea Vercelli-Santhià-Crescentino, che in occasione delle festività pasquali ha deciso di stanziare un contributo di mille euro al Centro di accoglienza notturna S. Teresa-Don Mauro Stragiotti, che ha sede a Billiemme.

La consegna è avvenuta davanti all’ingresso della struttura nel pomeriggio del 30 marzo. “Abbiamo constatato come i volontari si impegnino per mantenere ben attrezzato ed efficiente il dormitorio cittadino – osserva la presidente del club, Laura Minghetti – ma soprattutto la premura con cui si prendono cura degli ospiti, affiancando gli operatori nella distribuzione dei pasti serali e nell’accompagnamento della singola persone. Per questo abbiamo voluto destinare al Can una seconda offerta, dopo quella natalizia, come segno di vicinanza e condivisione”. Un concetto rimarcato con forza anche dall’intervento del Presidente della S. Teresa Franco Lavagnino. “Con questa donazione abbiamo potuto acquistare cinque forni a microonde, coperte, lenzuola e coprimaterassi. Il Can accoglie 24 ospiti per la notte e dispone di altri due posti per le emergenze, offrendo inoltre, colazione, cena e servizio di lavanderia. Siamo grati a chi ci sostiene perché, nonostante il contributo del Comune che copre gli stipendi degli operatori, le spese sono parecchie. Tanto più che, durante il lockdown e nel periodo più freddo, abbiamo esteso l’apertura a 24 ore su 24”. Il giorno del ritrovo davanti al dormitorio, i rotariani hanno consegnato a Lavagnino anche un quantitativo di riso offerto dal titolare dell’azienda Mundiriso, socio del club.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here