Regionali: Cirio stravince anche nel vercellese. Netta affermazione per Carlo Riva Vercellotti con più di 4mila voti

Carlo Riva vercellotti con il Presidente della Regione Alberto Cirio alla firma della legge sui geoparchi

Vittoria schiacciante per il centrodestra alle elezioni regionali che conferma Alberto Cirio Presidente anche nel vercellese come in tutto il resto della Regione. Cirio in Piemonte si avvia a chiudere sopra al 56% con più di un milione di voti, dietro Gianna Pentenero, candidata del centrosinistra, con il 33,50%. Solo briciole per gli altro contendenti con i Cinque Stelle che candidavano Sarah Disabato che totalizzano il 7,68%, Piemonte Popolare che sosteneva Francesca Frediani allì1.50% e Libertà Piemonte con il candidato Francesco Costanzo all’1,13%-

Nel vercellese, ancora più alta la percentuale della coalizione che sostiene Cirio con il 64,64%, mentre Gianna Pentenero per il centrosinistra si ferma al 26,53%. Molto indietro i cinque stelle con Disabato che arrivano al 6,31%, mentre Piemonte Popolare e Frediano si fermano al 1,41%, e all’1,12 % troviamo Libertà Piemonte.

Per quel che riguarda le preferenze (dati delle ore 22.11 per 216 sezioni su 216) è nettissima l’affermazione del consigliere regionale uscente di Fratelli d’Italia Carlo Riva Vercellotti che ottiene 4154 voti, la collega di Partito Raffaella Opezzo ne ottiene invece 660; Luca Pedrale, Forza Italia, arriva a  518 preferenze. Carolina Ferraris (Lista Cirio) 1075 preferenze, mentre sono 443 i voti assegnati al compagno di lista Gianmario Morello; Silvia Mosca (FI) 37. Per la Lega 2480 preferenze ad Angelo Dago e 218 a Maria Luisa Pavese.

In casa Pd Alessandra Paonessa agguanta 1386 preferenze, mentre Alessandro Bizjak ne ottiene 1218.Per Allenza Verdi e Sinistra ottengono 54 preferenze Francesco Giordano e 55 Marinella Migliorini.

In casa Movimento Cinque Stelle Ivana Mainenti prende 35 voti, Vittorio Elli 33.

A sinistra: 20 preferenze per Cinzia Lamanna e 23 per Andrea Tamiso (Piemonte Popolare con Frediani)

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Non è che Cirio
    abbia molto coltivato
    l’elettorato vercellese,
    il Popolo.
    Ma Riva (Vercellotti) si
    e alla fine ha portato
    il CDX al Successo !!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here