Vercelli – Gestione del PalaPregnolato all’Isola, il vice presidente dell’Engas Hockey, Alvise Racioppi, è certo che, a brevissimo, si troverà una soluzione. “Sono molto fiducioso – afferma – perché il sindaco Corsaro e l’assessore allo Sport Sabatino si sono presi davvero a cuore il problema e lo stanno portando a soluzione”.
Ricordiamo che il palazzetto dell’Isola non ha più un gestore dopo 13 anni perché è scaduto il contratto di affidamento allo Skating Vercelli: il problema era anche stato sollevato dal gruppo consiliare Voltiamo Pagina, con un’interrogazione; la struttura di via Restano ospita ben quattro società sportive: oltre ad Engas e Skating Vercelli, anche l’Hockey Amatori e la Pro Vercelli Trino (hockey femminile).
Racioppi è fiducioso: “A giorni gli sportivi vercellesi potranno toccare con mano il risultato di questa complessa trattativa portata avanti dal sindaco e dall’assessore allo Sport”.
E intanto l’Engas è pronta a distribuire gratis ai soci le sue belle mascherine realizzate con i caratteristici disegni di Piero Mentasti. Chi vorrà potrà acquistarle per 5 euro l’una, ed Engas consegnerà il ricavato in beneficenza, probabilmente a Carlo Olmo, perché faccia fruttare, da par suo, la donazione.
A proposito di Olmo, il socio onorario a vita della società presieduta da Gianni Torazzo sarà festeggiato durante l’esordio casalingo del’Engas nel prossimlo torneo di A2.





