La Mokaor dimentica la sconfitta dell’esordio contro Ovada e nella seconda giornata di campionato serie C batte in casa al PalaPiacco 3-1 il To.Volley. Vercellesi in campo con Patrucco in palleggio, Bertinazzi opposta, Macellaro e Fenoglio centrali, Mastronardi e Comello ali e Mosso libero.
Nel primo set la Mokaor parte bene, ma poi si inceppa, dando agio alle torinesi di vincere 25-22. La musica cambia nella seconda frazione, infatti Bertinazzi e compagne si impongono 25-15. Score quasi identico nel terzo set: 25-14. Ultimo set combattuto fino al 19-19. A quel punto l’ingresso di Laura Lupo, che schiaccia due palle importantissime, permettono alla Mokaor di vincere 25-22 e l’incontro per 3-1.
Rispetto alla gara di esordio di Ovada si sono visti dei miglioramenti, anche se il cammino è ancora lungo. Bene in attacco Comello, Macellaro e Bertinazzi tutte a tre in doppia cifra, mentre in difesa Mosso è stata molto attenta e determinante.
Il prossimo turno è previsto sabato 30 ottobre alle 17 ancora al Palapiacco, contro la PGS Fortitudo Occimiano.
Caffè Mokaor Vercelli – To.Volley 3-1 (22-25 25-15 25-14 25-22)
Caffè Mokaor Vercelli: Bertinazzi (12) (K), Fenoglio(5), Lupo Laura (2), Lupo Greta, Patrucco (2), Comello (15), Pizzato, Macellaro (12), Mastronardi (6), Avilia, Ippolito, Mosso L1, Breda (L2). All: Gherardi, Vigliani






,, .. ;;; mi chiedo, pensando contemporaneamente alla Pro:
” .. in campo con Patrucco, Bertinazzi, Macellaro, Fenoglio, Mastronardi, Comello, Mosso .. “.
che sono bravissime titolari, di sicuro le Migliori
.. eppure la partita rimane tuttosommatoinbilico .. fino al-
” … l’ingresso di Laura Lupo, che schiaccia due palle importantissime, (che) permettono alla Mokaor di vincere 25-22 e l’incontro per 3-1″
che si aspettava . . S. Francesco? .. il miracolo .. per farla giocare???
che forse Laura Lupo necessiti di tre set in panchina per “caricarsi”? .. non potrebbe allenarsi un’ora prima a stare in panchina .. pensando contemporaneamente alla Pro .. mi si confondono le idee ancora di più…
comunque bisogna studiare bene la psicologia sportiva, le doti di ognuna e quindi anche di Laura Lupo .. l’allenatore non deve andare per funghi .. esaltarsi per i primi ritrovamenti (di funghi e .. set) .. ma incontrarsi con la forza della squadra e di Laura LUPO, metterla in azione al momento giusto, si .. in fondo è stato fatto (forse) .. ma la vorremmo vedere in campo possibilmente un po’ prima prima del finale ..
.. come FANNO qua (il video è un po’ lungo per i tempi di oggi .. 10′ .. ma io lo metto lo stesso):
https://www.youtube.com/watch?v=GMtbjyKWywM
in caso nella campagna acquisti prossima ci fosse una Laura Volpe .. va messa in grado di dare sempre in campo tutta se stessa
https://www.youtube.com/watch?v=y4uHZJiH_Mo