Pro a due facce: l’entusiasmo di Cannavaro, ma l’addio di Maggio e Mustacchio

Il nuovo mister della Pro Paolo Cannavaro (foto Greppi)

Da lunedì la nuova Pro di Paolo Cannavaro si sta allenando al “Piola” (per ora di mattina) in un clima (qui parliamo metaforicamente) tra fiducia e apprensione da parte dei tifosi. La fiducia deriva dall’entusiasmo con cui Cannavaro, il suo secondo Rolando Bianchi e il ds Francesco Musumeci stanno affrontando questa avventura; l’apprensione è per le notizie non proprio entusiastiche (eufemismo) che arrivano dal mercato: se n’è andato Maggio, alla Reggiana, ed ha già le valigie in mano Mustacchio (destinazione da stabilire): 24 gol in due nella stagione appena trascorsa, e non si vede proprio, per ora, chi possa sostituirli adeguatamente come bomber e come uomini-squadra.

Comi guida l’allenamento al Piola (foto Greppi)

Se si considerano anche le partenze di Parodi (finito al Foggia) e di Niang, sorprendentemente approdato in B, al Modena, pur avendo giocato pochissimo con Dossena, si può capire lo scetticismo dei tifosi che, per ora hanno visto arrivare i difensori Serpe e Cuorgnata ed il baby Francesco Dell’Aquila dalle giovanili del Toro.

Detto ciò, l’ottimismo e anche la cordialità di Cannavaro ed il nome di Rolando Bianchi stanno conquistando non poche simpatie alla squadra che Musumeci dovrà cercare di rendere subito competitiva perché le prime di campionato già si annunciano tutt’altro che abbordabili: esordio casalingo in casa il 25 agosto con la Pergolettese, trasferta a Lumezzane la settimana dopo; l’9 settembre riceveremo la “bestia nera” Giana Erminio e due settimane dopo ospiteremo il Padova, subito dopo aver saggiato l’assoluta novità Caldiero Terme. Quindi l’atteso e sempre temuto derby esterno al “Piola” di Novara alla sesta, il 25 settembre.

Cannavaro con i uoi giocatori (Foto Greppi)

Dire che la Pro è “un cantiere”  sembra persino pleonastico; la sensazione è che l’assetto definitivo sarà determinato non prima dell’ultimo giorno di mercato.

Nel frattempo, con alcuni “senatori” ritrovati come Emmanuello e Comi, la Pro si allena nell’afa del “Piola” e lo farà per due settimane prima di partire per Druogno, in Val Vigezzo, dove il 31 luglio, alle 16, è prevista la seconda amichevole pre-campionato contro una squadra che si chiama Social Football Academy, una rappresentativa composta da giocatori che militano per lo più in serie D. La prima (non aperta al pubblico) sarà a Vinovo il 27 luglio, alle 10 di mattina, contro la Juventus Next Gen. Sabato 3, in orario e con avversaria ancora da definire, terza amichevole sempre a Druogno

Rosencrantz

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. La Pro Vercelli,
    sotto l’amorevole guida dei “nuovi”
    è un laboratorio a cielo aperto
    che arriverà dallAlto? Afa o Grandine ?
    Si punta sui Giovani !
    per questo vien ceduto Mustacchio (troppo vecchio)
    .. ma non Comi (“diversamente-giovane”)
    vera e propria “bandiera” della Pro
    in camnpo e fuori dal campo
    e parte Maggio che per il momento è ancora giovane
    e vale tanti bei soldi
    ma prima o poi sarà vecchio pure lui
    Presto partiranno e arriveranno in tanti,
    allora Cannavaro dovrà davvero lavorare !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here