Primo giorno di servizio per tre nuovi agenti municipali a Borgosesia

I tre nuovi agenti con il comandante Barberis Negra, l'assessore Costantino Bertona e il consigliere Ferdinando Nardella

Tre nuovi agenti della Polizia Municipale di Borgosesia hanno preso servizio oggi. Sono i vincitori del concorso pubblico: due novaresi, Giovanni Garlisi di 21 anni e Marco Sarra di 26 anni, e un borgosesiano, Claudio Memore di 47 anni.

Giovanni Garlisi è diplomato in ragioneria e studente di economia al terzo anno, pieno di entusiasmo e di orgoglio per il lavoro che ha appena iniziato; Marco Sarra è laureato in giurisprudenza ma anche modello, star di Instagram e protagonista del programma La pupa e il secchione; Claudio Memore, sposato, è nipote di quel Firmino Memore che fu vigile a Borgosesia dal 1946 al 1978.

Il comandante, Ruggero Barberis Negra, ripone grandi aspettative in queste nuove leve: «Rivolgo un grande in bocca al lupo ai nostri nuovi agenti, giovani e pieni di entusiasmo. Sostituiranno i due agenti Dalia e Mancin che sono ormai prossimi alla pensione, e a gennaio saranno affiancati da un quarto nuovo acquisto. Questi giovani saranno un elemento importante nel nostro Comando, apportando un notevole valore aggiunto anche in termini di dimestichezza con gli strumenti tecnologici, ormai indispensabili nel nostro lavoro».

«Tra le prove che hanno dovuto sostenere al concorso c’era il test di Cooper – spiega il consigliere con delega alla Polizia Municipale Ferdinando Nardella – una prova fisica molto impegnativa: questo ci dice che potremo contare su un corpo di Polizia Municipale molto dinamico e atletico, che sarà presente sul territorio a tutela della sicurezza dei cittadini. Borgosesia è una città tranquilla, ma certamente la presenza capillare dei nostri agenti aumenterà il livello di sicurezza del nostro territorio».

Soddisfatto anche il sindaco Paolo Tiramani: «Con le nuove assunzioni, a partire dal comandante Barberis Negra che è con noi da qualche mese, abbiamo completato la riqualificazione della nostra Polizia Municipale, un corpo che ha la funzione importante di garantire la sicurezza sul nostro territorio, in collaborazione con le altre forze di Polizia, con la possibilità di agire in diversi ambiti. Auguro buon lavoro a tutti loro, e rivolgo ai cittadini l’invito a collaborare con gli agenti e a rispettare il loro ruolo e il loro impegno».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here