“Presepe nel mondo” si sposta in San’Anna. Un premio intitolato a Cesare Losa

Al 24° anno di vita, “Presepe nel Mondo” cambia la tradizionale sede, la chiesa di San Paolo”, e si sposta nella vicina chiesa della Confraternita di Sant’Anna di via Fratelli Ponti. Anche quest’anno la Mostra delle Natività realizzate dagli scolari vercellesi è organizzata dal quotidiano “La Stampa” con il Comitato Manifestazioni Vercellesi: la mostra sarà aperta appunto in Sant’Anna venerdì 6 dicembre, alle 16, e resterà aperta fino al 7 gennaio, in orari saranno annunciati nei prossimi giorni.

Alla redazione de “”La Stampa” sono già pervenute molte adesioni da parte delle scuole (materne, elementari e medie) della provincia. C’è ancora tempo per aderire, fino a dopodomani, sabato 30, mandando una e-mail all’indirizzo [email protected]. Il 3 e 4 dicembre, dalle 10 alle 12, è prevista la consegna delle Natività che devono avere un ingombro massimo, alla base, di novanta centimetri per 90. Come sempre, l’iniziativa è anche “diffusa” perché possono prendere parte alla rassegna anche chiese e oratorii, allestendo un proprio presepe da iscrivere alla gara. Le Natività in Sant’Anna e nelle chiese saranno votate con un apposito tagliando che sarà pubblicati su “La Stampa”.

Come promesso lo scorso anno, da questa edizione è previsto un premio intitolato al ricordo dell’indimenticabile presidente del Comitato manifestazioni vercellesi Cesare Losa, tra i principali ideatori della mostra.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here