Posticipo non semplice per la Pro, domani sera al “Piola” arriva il Vicenza

Il posticipo di domani sera, lunedì, al “Piola” sarà tutt’altro che una passeggiata per la Pro Vercelli che riceve il Vicenza di Aimo Diana, secondo in classifica e ancora imbattuto dopo sei giornate. In caso di vittoria i veneti raggiungerebbero il primo posto a pari merito con il Padova che oggi ha pareggiato 1-1 in casa con la Pro Patria.

I bianchi, usciti malamente dalla Coppa Italia contro la Juventus Next Gen, nell’ultimo turno di campionato hanno vinto e convinto 4-1 con il Fiorenzuola e intendono proseguire di questo passo per dare continuità ai risultati. In salute pure il Vicenza che sette giorni fa ha sconfitto 3-0 l‘Atalanta U23.

Come si diceva una volta, sarà una partita da tripla nel senso che è difficile fare pronostici. Mister Dossena è convinto che il Vicenza sia il candidato numero uno per il salto di categoria, ma sa che i suoi ragazzi venderanno cara la pelle. E, cosa importante, vuole che la Pro imponga la sua idea di gioco attraverso la determinazione, la cattiveria e la corsa.

«Per metterli in difficoltà il bisogna andarli a prendere, tenerli lontano dalla nostra area – così alla vigilia – Servono dote fisica, intensità e una gestione di palla che li metta in difficoltà, li faccia correre a vuoto, visto che hanno questo pressing così intenso. Qualcosa da qualche parte secondo me ce la possono concedere».

Dossena non avrà a disposizione Louati e Haoudi, ma recupera Petrella e Mustacchio. Il modulo sarà il 4-3-3 con Sassi tra i pali; Iezzi, Parodi, Camigliano e uno tra Rodio e Sarzi Puttini in difesa; Iotti, Santoro ed Emmanuello a centrocampo; Petrella o Condello, Nepi e Maggio in avanti. Nella ripresa chance per Comi, Mustacchio e Niang. Nel Vicenza attenzione agli ex Ronaldo, Rossi e Della Morte.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Vicenza è fissato per le 20.30 di lunedì 9 ottobre allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà il signor Niccolò Turrini della sezione di Firenze che ha diretto le bianche casacche nella vittoria esterna 2-0 a Fiorenzuola nella stagione 2021/2022. Il match potrà essere seguito anche su Rai Sport, su Sky Sport e in streaming sulla piattaforma digitale Now.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here