Prosegue l’iter per la realizzazione del nuovo ponte di Romagnano Sesia, che sostituirà quello storico distrutto dall’alluvione dell’ottobre 2020. Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore alle Infrastrutture e Trasporti Marco Gabusi hanno partecipato alla firma della convenzione per l’esecuzione dei lavori.
“La firma odierna della convenzione tra Regione Piemonte, Provincia di Novara, Comune di Romagnano Sesia e Anas per il ripristino del collegamento stradale lungo la SP 142 “Biellese” tra Romagnano Sesia e Gattinara pone la ricostruzione su una timeline rapida e certa – spiegano Cirio e Gabusi -. Siamo molto soddisfatti della collaborazione della Provincia, dei Comuni, di AIPO e di Anas, che ha permesso di anticipare un orizzonte temporale che rischiava di essere molto lungo. Avevamo ipotizzato la possibilità di avviare i lavori tra fine febbraio e marzo e la tempistica è ora confermata. Ultimate le formalità, Anas consegnerà i lavori all’impresa lunedì 22 marzo e dopo 140 giorni è prevista la chiusura dell’intervento”.
“Consapevoli dell’importanza di questo ponte per le comunità locali e per le attività produttive – conclude Cirio – abbiamo voluto imprimere un ritmo rapido e progressivo all’intervento e ora possiamo dire che il sistema sta funzionando bene grazie soprattutto alla volontà di tutti di superare gli ostacoli burocratici e di ridare al territorio un’arteria di mobilità così importante”.






Mi unisco alla profezia dei 140gg …:
“.. Consapevoli dell’importanza di questo ponte per le comunità locali e per le attività produttive .. abbiamo voluto imprimere un ritmo rapido e progressivo all’intervento e ora possiamo dire che il sistema sta funzionando bene grazie soprattutto alla volontà di tutti di superare gli ostacoli burocratici e di ridare al territorio un’arteria di mobilità così importante .. ”.
sono convinto che, forse, a riprova della volontà e della operosità delle ditte, spinte da amore per i cittadini, con efficienza, faran si che tutto finirà con un certo, fors’anche sensibile anticipo,
https://www.youtube.com/watch?v=DbYj5X2myI0