Il prossimo weekend parte ufficialmente il Natale di Borgosesia. Due gli appuntamenti: sabato 20 l’inaugurazione della pista di pattinaggio e domenica 21 la Christmas Parade. Il calendario proseguirà fino al 6 gennaio, comprendendo anche il Capodanno in piazza.
«Dopo le limitazioni dello scorso anno, abbiamo voluto restituire ai borgosesiani le gioie del Natale – spiega l’assessore agli Eventi Paolo Urban – con un programma ricco e intenso, iniziative per tutti i gusti, musica, spettacoli, giochi e tutto ciò che sia capace di dare serenità alla gente nel momento più bello dell’anno, quello in cui vorremmo tutti trovare un po’ di spensieratezza e di leggerezza, soprattutto dopo i momenti bui che abbiamo attraversato».
L’appuntamento per sabato pomeriggio è in piazza Mazzini: la pista di pattinaggio, dotata di una casetta per il noleggio di pattini (180 paia a disposizione di adulti e bambini, 2 € l’ora per il noleggio) e pinguini per trainare i bimbi, sarà aperta per il divertimento di grandi e piccini. Accanto alla pista sarà allestita anche un’area per le fotografie natalizie, con tanto di slitta di Babbo Natale, pupazzo di neve e casetta per letterine natalizie.
Domenica 21, alle 15.30 si terrà la parata itinerante di personaggi natalizi: un’autovettura elettrica trasporterà Babbo Natale per le vie del centro, e sarà accompagnata da un artista illusion con tre renne ballerine, uno con tre folletti sui trampoli, ed un performer. Il gruppo si muoverà accompagnato da musiche natalizie.