Piscina Ex Enal, deserto il bando per la gestione

Forti dubbi si addensano sulla possibilità che per l’estate la piscina ex ENAL, che avrebbe dovuto aprire a breve, possa essere operativa. Manca infatti a oggi un soggetto che abbia manifestato la volontà, con una proposta, di gestirla.

La notizia, clamorosa, deriva dal fatto che oggi era la data di scadenza per la presentazione delle offerte per aggiudicare il bando, realizzato dalla Giunta vercellese, per la gestione dell’impianto pubblico. Ebbene,nonostante nei mesi scorse ci fossero state state quattro manifestazioni di interesse, ossia realtà che avevano a parole detto di poter essere invogliate a essere della partita, a oggi di fatto nessuno ha presentato alcuna proposta. Il bando è andato così deserto.

Eppure, per incentivare una eventuale realtà a gestire l’impianto, la Giunta aveva anche pensato a un contratto triennale che avrebbe, ad esempio, permesso una migliore programmazione dell’investimento in rapporto ai ricavi. Ma nemmeno questo incentivo ha evidentemente funzionato.
A questo punto il Comune è costretto a rifare un bando, già domani, magari immaginando nuovi e ulteriori incentivi, nella speranza di riuscire a trovare un gestore che sia interessato. Il tutto con buona pace dei vercellesi per i quali pare davvero che avere una piscina che funziona stia diventando una specie di “Odissea”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here