Piazza Roma per un quarto è inguardabile. E problemi di erbaccia sulle sponde del Cervetto in via IV Novembre

Le piogge abbondanti dei giorno scorsi hanno fatto crescere a dismisura l’erba in molto zone della città, ma anche in quelle dove è stato fatto, dalle dite appaltatrici del servizio, un eccellente lavoro si notano confronti paradossali tra aree dove il servizio si è dimostrato ineccepibile e altre dove la situazione lascia, a dir poco, a desiderare.

Alludiamo ad esempio – ma qui il problema non è solo di questi ultimi giorni – a piazza Roma, dove la scelta delle essenze arbustive è subito sembrata discutibile. Oggi il tratto verde che chiude l’estremità dei due controviali appare in uno stato indecoroso, ed il confronto con il verde l’altra parte della piazza, verso la stazione, è improponibile.

La sponda del Cervetto in via IV Novembre

Tra gli altri problemi che ci vengono segnalati dai lettori la situazione delle sponde del Cervetto al termine di via IV Novembre. Lì l’Ovest Sesia ha compiuto un eccellente lavoro, ma a cantiere finalmente sgombrato, solo appena da poche settimane, ecco che l’erbaccia ha invaso tutto,  rendendo i tracciati pedonali assolutamente impercorribili. E dire che il Comune ha sistemato splendidamente il grande parco antistante (dove però non è ancora stato risistemato l’impianto di irrigazione automatico, rotto da anni): ci si domanda perché non si intervenga anche sulla vicina savana che, a poco a poco, si sta formando.

Altra segnalazione arriva dall’ingresso della città a porta Torino, dove pure sono stati eseguiti importanti lavori per i nuovi marciapiedi e la nuova pista ciclabile protetta: anche lì, ottima operazione portata a termine dal Comune, con uno strascico, però, di erbaccia dal lato della roggia, alta anche più di un metro.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. La natura è meravigliosa! l’erba cresce improvvisa, con una forza che lascia stupefatti e ammirati!… più rapida delle interrogazioni del PD .. e se la gioca con tutti gli altri. La foto della piazza Roma, bellissima.. a me piace anche proprio per la vegetazione,l chle vi alligna….. se non fosse che mi dispiace offenderla (la vegetazione) vi si potrebbe organizzare una partita di badminton, finalmente NON sul freddo tappeto sintetico… magari un doppio: Maggioranza comunale Vs. Opposizione e Amici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here