Dalla segreteria provinciale del Pd Vercelli Valsesia riceviamo e pubblichiamo questo commento sull’esito del ballottaggio di ieri a firma Gabriele Bagnasco.
“Siamo giunti al termine di una campagna elettorale entusiasmante, in cui crediamo di avere dimostrato che c’è sempre la possibilità di fare politica in maniera lineare, pura e aggregativa.
Il risultato elettorale non ci ha premiato come speravamo, ma siamo orgogliosi di quello che abbiamo costruito, del gruppo che abbiamo creato e della modalità con cui abbiamo affrontato ogni scelta e ogni azione.
Le nostre linee guida sono state le cinque C di coerenza, correttezza , competenza, coraggio e cuore , parole chiave che abbiamo voluto trasmettere ai nostri elettori e che saranno alla base della nostra opposizione dei prossimi cinque anni.
Nell’augurare buon lavoro al Sindaco Roberto Scheda, ribadiamo infatti che noi saremo sicuramente, fermamente e convintamente all’opposizione di questa Amministrazione, risultato di alchimie e orientamenti politici completamente distanti dai nostri.
La nostra non sarà un’opposizione formale, lo sarà nei fatti, seria, responsabile e intransigente. Lo sarà in Consiglio Comunale, ma anche in città, con un’attenzione e una presenza costanti, mantenendo i rapporti con tutte le persone che hanno partecipato a questa avventura e che ringrazio ancora per il fondamentale contributo che hanno dato e che sono sicuro sapranno continuare a dare in futuro. Come ringrazio tutti gli elettori che ci hanno dimostrato la loro fiducia con il voto, fiducia che non tradiremo, garantendo loro disponibilità e impegno con immutato spirito di servizio.
Lo slogan della nostra campagna era “Torna Vercelli”. Non siamo riusciti appieno a far tornare la Vercelli dei nostri sogni, ma forse a far tornare la politica, quella vera, quella grazie alla quale proveremo a far riappassionare i tanti vercellesi che purtroppo non si sono recati alle urne”.
Gabriele Bagnasco






È vero!
Bagnasco da .. per natura,
e capacità dimostrate
proprio la sensazione delle
“cinque C di
coerenza, correttezza , competenza,
coraggio e cuore”
.. mi verrebbe una sesta “C” .. ma non è
“autorizzata” dal Politburo ..
Invece, senza di lui,
PD e soci avrebbero continuato
.. ma con gran-“coerenza”
a dimostrar l’opposto !
In un turno elettorale
che ha visto la “sinistra”
ottenere buoni risultati
a Vercelli non s’è ripetuto
il successo di M Forte,
invece, a Campobasso …
https://www.fanpage.it/politica/elezioni-campobasso-2024-i-risultati-definitivi-del-ballottaggio-marialuisa-forte-csx-vince-con-il-51/
.. ed “estreme” conseguenze:
..
http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2024/06/24/campobasso-ipotesi-dimissioni-consiglieri-centrodestra_475881ef-9fce-4b6d-957b-a18e8429eb35.html
L’opposizione “seria”
trascina il pensiero
dell’attento cittadino
verso il Calenda-“pensiero”
(… cosi pure la “coerenza”, ndr)
Fra i cinque punti si nota la mancanza
della “coesione”
che era presente come sesto punto
in un volantino elettorale del candidato
della sinistra al ballottaggio ..
.. della quale .. Calenda parla poco.
Come spiegare
la mancata indicazione di voto
verso il candidato-“naturale”, più vicino
da parte di Azione, M5S e Catricala’ ?
Non è stata Richiesta ?
Oppure non è stata Offerta?
Si sa che Calenda vorrebbe star
perfettamente al centro
per così abbeverarsi liberamente
di volta in volta.
dal lato più conveniente.
. .
..
https://youtu.be/bra1asOMlfA?si=Orwq-tKg2mcBmz_O
Insomma .. la c.d. “sinistra”/2024
pur apparentemente in crescita
ovunque
non ha ancora
una politica organica comune
(e non si sa se mai l’avrà)
..
https://www.youtube.com/shorts/GaxY5hRd0NA