È partito questa mattina di buon ora il 7º Charity Tour del Cavalier Carlo Olmo, il Lupo Bianco vercellese che con due pullman stracolmi di beni di ogni genere e giocattoli girerà tutti i rioni più popolari della città per distribuire questo abbraccio di solidarietà a chi è più in difficoltà.
Come detto sono ben due i pullman “Viviani” messi a disposizione all’interno dei quali sono stati stipati più di trecento sacchi di generi alimentari, cibi natalizi, generi di prima necessità, dolci, pasta, olio, di tutto e poi anche centinaia di panettoni offerti da Balocco e quintali di giocattoli e anche diversi tablet. Sono il frutto dell’impegno dello stesso Olmo e della solidarietà di tanti vercellesi e di diversi soggetti privati che nei giorni di scorsi si sono recati alla Tana del Lupo Bianco, ossia l’abitazione di Olmo nella ormai celebre via Delpiano 7, a lasciare generi e doni da distribuire ai più bisognosi. Parte delle derrate sono state raccolte anche all’interno del supermercato Carrefour.
Sotto gli occhi felici e commossi di Carlo Olmo, lo straordinario filantropo che ha realizzato quella che di fatto è la più imponete consegna di beneficenza che Vercelli abbia visto da anni, i sui fidi volontari stamani hanno caricato tutto e hanno iniziato la distribuzione per le strade e nei rioni rispettando in modo rigidissimo tutte le norme di sicurezza.
Per le strade di Vercelli, l’arrivo dei pullman, e delle auto al seguito, con al suo interno il Lupo Bianco Carlo e i suoi volontari, che oltre ai beni in dono hanno distribuito sorrisi e auguri di cuore, è stato accolto con gioia e commozione, nella consapevolezza che in un anno così difficile questi gesti di enorme solidarietà rappresentano davvero un prezioso lampo di luce che stimola la speranza.





