Dal Ministero sono stati sbloccati i fondi per la ristrutturazione delle palazzine Atc di via Natale Palli a Vercelli. Lo ha annunciato ieri il vice sindaco Massimo Simion. Si tratta di un intervento di ristrutturazione importante sul quale il Comune è al lavoro da tempo.
L’ufficialità dei fondi deriva dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, avvenuta nei giorni scorsi, del decreto interministeriale che conferma, tra le varie misure, lo stanziamento da un milione 850mila euro per Vercelli. Fondi che saranno integrati dallo stanziamento comunale di 400mila euro. Con tali risorse si provvederà agli interventi di risistemazione delle cinque palazzine di edilizia residenziale pubblica che sono da anni in condizioni davvero precarie.
Simion aggiunge che le opere che saranno programmate all’Aravecchia sono anche il frutto di una collaborazione proficua con la minoranza “in modo particolare pentastellato Michelangelo Catricalà sempre attento a ciò che succede nelle case popolari”.






In una di quelle palazzine ci abitava un mio conoscente che ormai da tempo è morto .. sicuramente oggi l’avrà visto, già nella nuova veste, festiva ..