Ottimo esordio stagionale per le atlete della società PGS CIAO VERCELLI che domenica 9 febbraio sono state impegnate nella prima prova del campionato regionale di Ritmica Europa che ha visto scendere in pedana più di cento ginnaste al Forus di Cameri.
Nella prima parte della giornata, per il programma Basic 2° fascia 11 anni, Camilla Cervone ha conquistato un ottimo 3° posto seguita dalla compagna Aurora Ferraris, quarta. A seguire Alice Sala e Matilde Ferrara.
Per il programma EASY coppie Guadalupe Barotti e Guendalina Conti salgono sul secondo gradino del podio mentre Nausicaa Lucchini e Ilenia Di tella si classificano quinte. Splendida doppietta nel programma Easy Individuale 2° fascia 11 anni dove Margherita Marras si aggiudica l’oro e Gioia Maffè l’argento. Ben figurano anche le compagne Susanna Buscaglia, Angelica Cardano e Veronica Gogliucci che ottengono rispettivamente il quarto, il quinto ed il settimo posto.
Medaglia di bronzo, invece, per Giulia Mazzucchi nel programma Easy Individuale 2° fascia 12 anni. Terzo posto anche per le atlete più grandi della società Carola Gallo, nella categoria Siver 4° over 15 anni, Francesca Tirelli, Gemma Balocco, Giulia Zaccone nella categoria squadre Silver.
Ottimo argento anche per Martina Cattaneo nel programma Easy Individuale 3° fascia 13 anni dove le compagne Arianna Rosso, Arvisa Memaj e Giorgia Barberis sono arrivate rispettivamente quarta, quinta e settima. Nello stesso programma ma 3° fascia 14 anni Carlotta Ravicino si è classificata quarta.
Successo vercellese nella categoria 4° over 15 anni Easy dove Sara Battezzato vince l’oro mentre Chiara Vivaldi si classifica quarta e a seguire la compagna Chiara Santarella.
Giornata conclusa, infine, in bellezza con il primo posto per la coppia Easy Open composta da Matilde Scrivanti e Caterina Gibin.
Grande soddisfazione per il team tecnico, composto da Francesca Rossi, Elisa Garlisi, Sonia Tento, e dell’intera società già al lavoro per la prosecuzione dell’attività agonistica. Prossimo appuntamento alla Prima prova di campionato CSI che si terrà a Vercelli domenica 9 marzo.





